Alessia Mancini ha raggiuto la popolarità in casa Mediaset, partecipando come showgirl a diversi programmi e anche come concorrente, ad esempio a L’isola dei Famosi, ma ha catturato i titoli della cronaca rosa anche come moglie di Flavio Montrucchio.

Alessia Mancini ha una carriera da velina alle spalle. Classe 1978, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo con Striscia la Notizia per poi avvicinarsi sempre più alla conduzione. Showgirl molto apprezzata soprattutto sui social, ad oggi condivide la scena anche con suo marito Flavio Montrucchio, nome ben inserito nella famiglia di Discovery+. Gli esordi ci riportano a quando Alessia Mancini ha debuttato in TV con Non è la Rai. Dopo l’esperienza con Striscia, si è avvicinata ad altri programmi di Canale 5 come Passaparola, La ruota della fortuna e Scherzi a parte, così come La sai l’ultima?.

Alessia Mancini. Crediti: Instagram

Tra le esperienze più rilevanti della sua carriera vi è sicuramente la partecipazione alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi. Ha partecipato di recente ad Avanti un altro! pure di sera e Caduta libera, così come è apparsa in Guess My Age – Indovina l’età. Insieme a Flavio Montrucchio ha condotto Junior Bake Off Italia nel 2020 ed è apparsa come concorrente in Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

Alessia Mancini, tutti i look più belli

La showgirl condivide spesso dritte glamour con i suoi follower di Instagram, ancor di più se invitata a qualche evento dove il glamour è di casa. La moglie di Flavio Montrucchio è molto legata ai brand del Made in Italy ed indossa spesso e volentieri creazioni di Laura Biagiotti. Un esempio? L’abito coloratissimo indossato per un wedding day. Alessia Mancini ha dato così inizio alla stagione dei matrimoni con un abito scintillante di Laura Biagiotti, completamente rivestito di paillettes e la gonna dal taglio a sirena che restituisce un arcobaleno glitter. Ad accompagnare la mise una cintura ad altezza vita e pochette che richiama il magenta del top.

Alessia Mancini. Crediti: Instagram

La conduttrice ha partecipato ad un evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione Valli e Mauro a maggio 2022 e, per l’occasione, ha proposto un completo di Laura Biagiotti. Il tailleur bianco perla propone pantaloni a palazzo a vita alta con top silver effetto metallico. La cintura blu elettrico richiama il colore delle décolleté. Partecipe di un altro evento organizzato dalla stessa fondazione, Alessia Mancini torna a sottolineare il sodalizio con Laura Biagiotti, ringraziando la figlia Lavinia che ha ormai preso in mano le redini dell’Atelier. Sui social, la showgirl mostra un long dress total black del brand rivestito di paillettes.

Alessia Mancini. Crediti: Instagram

Pare che la moglie di Flavio Montrucchio abbia un debole per le paillettes così come per il turchese. Recentissimo è l’abito indossato al matrimonio del cognato Alessio, un long dress con gonna a balze rivestito in tulle e scollo delicato a V. Dello stesso colore, anche se più tendente al verde acqua, è il minidress rivestito di paillettes di Manuel Ritz. Alessia Mancini ha scelto un mini abito con gonna dal taglio asimmetrico e fiocco in raso ad altezza vita. Splendida anche a Junior Bake Off Italia. In uno scatto promozionale, la conduttrice indossa un abito monospalla verde smeraldo in raso di Memjs, a cui ha abbinato sandali con tacco a spillo di Marco Milano.