Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Saweetie lancia la capsule collection per l’estate con Crocs

La rapper ed imprenditrice non rinuncia al colore e, in vista dell'estate 2022, propone una cascata di ciondoli sulle calzature del brand

Saweetie si lancia nel mondo delle calzature e, in vista dell’estate, propone una coloratissima capsule collection in collaborazione con Crocs.

Le Crocs spuntano come funghi quando arriva l’estate e, per la stagione più calda dell’anno, il brand ha ampliato sempre più l’elenco delle star con cui collaborare. L’ultimo nome arriva dal mondo della musica e riguarda Saweetie. Reduce dalla preziosa esperienza come conduttrice degli MTV Ema Awards 2021, la cantante ha dato libero sfogo alla fantasia realizzando una collezione inedita e colorata per Crocs.

Saweetie
Saweetie. Crediti: Instagram

Ad anticiparlo via social è stata la diretta interessata, che ha presentato ai suoi follower SaweetieXCrocs. La capsule collection si intitola Icy Jibbitz e vede le iconiche Crocs tingersi dei colori di tendenza dell’estate 2022, ma con il supporto di ciondoli per calzature realizzati da Saweetie. Un’idea sbarazzina, che non vuole rinunciare all’aspetto playfull dell’estate, pronta a conquistare l’estate 2022.

SaweetieXCrocs: le calzature dell’estate 2022

Ricordate quando, per l’estate 2022, si parlava di Crocs con il tacco? Una proposta che non ha raggiunto grande popolarità e che, anzi, ha fatto arricciare più di un naso. Duramente criticata dalla massa, seppur apprezzata in minima parte da qualche star, l’esperimento fancy delle Crocs è stato sostituito quest’anno con una versione coloratissima e sbarazzina con la collaborazione di Saweetie.

Saweetie
Saweetie. Crediti: Instagram

Nota come rapper prima di tutto e poi imprenditrice, ha conquistato social e red carpet con i suoi look spumeggianti e variopinti. Di recente, si è concessa anche una lezione di autostima, chiamata Pretty B.I.T.C.H. Renaissance Workshop, a cui hanno partecipato in tantissime. E la sua influenza non poteva che condurla tra le braccia di un nuovo esperimento glamour. In vista dell’estate 2022, ha proposto due modelli di Crocs che puntano al colore e all’accessorio. In una nota stampa, la cantante ha spiegato: “I miei fan ora possono mettere la ciliegina su qualsiasi outfit usando i ciondoli Jibbitz che ho disegnato insieme a Crocs, uno dei miei marchi preferiti e che apprezza l’espressione personale tanto quanto me“.

Saweetie Crocs
Saweetie. Crediti: Instagram

Jibbitz, che ormai è utilizzato anche come soprannome della cantante, riguarda una tipologia di ciondoli che si mescolano a Crocs proponendo fiocchi di neve, farfalle e pompon. Questi ciondoli decorano due modelli di calzature: il primo è azzurro zucchero filato, il secondo invece è rosa shocking, due tonalità perfette per l’estate. Non è la prima volta che Saweetie collabora con un brand di calzature con i suoi ciondoli. Prima di Crocs, aveva realizzato una campagna provocatoria con Hidden Valley Ranch puntando a uno zoccolo bianco con macchie verdi. I ciondoli, in questo caso, riguardavano il food quindi pizza, hamburger e un flacone di salsa ranch.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio