I capi crochet, lavorati all’uncinetto, catturano l’attenzione e dettano tendenza per l’estate 2022, diventando i capi must have della bella stagione. A dimostrarlo sono i personaggi del web, da Chiara Ferragni a Belen Rodriguez.

L’estate è arrivata e, per inaugurare la stagione più calda dell’anno, le celebrità hanno dimostrato in lungo e in largo il ritorno di un ben gradito trend. Quando l’estate chiama, i capi all’uncinetto difficilmente resistono e piombano nuovamente sul mercato, intasando i feed Instagram e diventando il must have di stagione. Aveva già conquistato i fashion addicted durante l’estate 2021, complice anche Chiara Ferragni con le sue proposte glamour. Ma quest’anno la sua presenza è ancor più marcata e apprezzata da tantissimi brand.

Crediti: Calzedonia

Si parte proprio dall’influencer cremonese, che segue e rincorre i trend dettati dalla moda e ha inaugurato l’estate con un bikini crochet coloratissimo e perfetto per il periodo. Sotto il sole di giugno, l’imprenditrice digitale ha indossato un costume da bagno di Calzedonia realizzato in crochet, che propone un mix di sfumature calde come giallo, arancio e sabbia. Ma Chiara Ferragni non è l’unica ad aver scelto capi all’uncinetto per l’estate 2022.

L’estate chiama e il crochet risponde: tornano i capi all’uncinetto

Del resto, Calzedonia ha ravvivato la proposta di stagione puntando fortemente sui capi crochet. La linea swimwear del brand propone costumi da bagno lavorati all’uncinetto con fantasie geometriche colorate e vivaci perfetti per la bella stagione. Anche altre influencer hanno dato inizio all’estate con costumi da bagno lavorati all’uncinetto come Giorgia Palmas, che su Instagram si gode il sole indossando un bikini bianco completamente ricamato. La showgirl ha trascorso una giornata alla SPA e, per l’occasione, ha proposto un bikini di OVS con triangolo e tanga.

Crediti: Calzedonia

Ma non solo moda mare: le celebrità hanno dimostrato di amare il tocco crochet anche sul red carpet. Basti pensare alla proposta audace di Katie Holmes, famosa sin dai tempi di Dawson’s Creek e che di recente ha stregato il tappeto rosso con un abito bianco ricamato all’uncinetto. Per la première di Alone Together al Tribeca Film Festival, l’attrice ha scelto un long dress che presenta ricami di grandezza diversa che lasciano scoperti alcuni centimetri di pelle.

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Crediti: Instagram

Anche Belen Rodriguez ha dato una marcia in più all’estate mostrando tra le sue storie Instagram un abito da sera lavorato interamente all’uncinetto di Zara. Così come Elisabetta Canalis ha ricalcato il trend indossando un minidress crochet arancione, il cui orlo della gonna è ravvivato da frange. Quello della showgirl è il perfetto capo da spiaggia.