Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è la Skittle manicure, nuova ossessione di TikTok per l’estate 2022

Si torna a parlare di Skittle manicure, che rappresenta gioia e felicità poiché ricorda le caramelle gommose multicolor

L’estate ripristina voglia di allegria e fantasia, per cui torna il tormentone della Skittle manicure, lanciatissima su TikTok. 

Molte delle tendenze che si affermano senza difficoltà arrivano dai social, in particolare TikTok che sembra essere sempre più presente nel settore beauty e fashion. Lato unghie, torna ad affermarsi il trend della Skittle manicure, che ha già conquistato le nail artist nel periodo natalizio. Ma, in vista dell’estate, si punta ai colori di stagione, con palette sgargianti, dalle sfumature neon, così come tocchi delicati e romantici con le tinte pastello.

Skittle manicure
Crediti: @tombachik/Instagram

La scelta, come sempre, è vastissima, ma cos’è la Skittle manicure e perché piace così tanto al mondo di TikTok? La caratteristica di questa tipologia di nail art è giocare soprattutto su tonalità a contrasto, ravvivando ogni unghia con un colore diverso ma in palette. Una delle prime a rilanciare questo trend è stata Chiara Ferragni. L’influencer, che non perde nessuna delle tendenze del TikTok, ha anticipato i tempi con una manicure variopinta dalle sfumature decise.

Skittle manicure, ritorna il trend unghie per l’estate 2022

La Skittle manicure è perfetta per l’estate perché attira l’attenzione. Motivo per cui i colori scelti devono essere lampanti, ben delineati e in perfetta simbiosi con la pelle abbronzata. Tonalità candy aiutano nell’impresa, ma non sono le uniche. Il nome, del resto, arriva proprio dagli Stati Uniti e si riallaccia alle caramelle di diverso colore. La caratteristica della Skittle manicure è dipingere ogni unghia di un colore diverso. La scelta è differente, volta a valorizzare ogni manicure: si può puntare ad un effetto arcobaleno, come Chiara Ferragni, oppure declinare un colore in diverse sfumature. In questo caso si potrà optare per tinte come rosso, verde e blu che si adattano maggiormente.

Skittle manicure
Crediti: @unghiedellamadonna/@chiaraferragni/Instagram

È definita una manicure allegra proprio perché coloratissima, ma si presta anche a tonalità più gotiche, scegliendo sfumature più scure come viola, marrone e – perché no – nero. Il trucco per rendere funzionale la Skittle manicure è scegliere quante più sfumature possibili, quindi almeno un colore per ogni unghia. In questo caso può tornare utile anche l’armocromia, che evidenzia i colori che più si sposano con la propria persona in base a vari fattori come colore occhi, capelli e pelle.

Skittle manicure
Crediti: @tombachik/Instagram

Scegliere, ad esempio, le tinte pastello renderà la vostra manicure più romantica. Come la maggior parte dei trend, la Skittle manicure si presta anche al puro e semplice french, che permette di spaziare con la fantasia. Torna utile in questo caso un mix con la Swirl Manicure, che punta tutto sull’effetto curvato creato dalle linee.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio