Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Sabrina Ferilli ha rapito lo sguardo con i suoi look

Attrice e conduttrice di successo, negli ultimi anni ha confermato il proprio talento sia in TV che al cinema, anche al fianco di Amadeus per l'ultima serata di Sanremo 2022

Sabrina Ferilli è un talento tutto italiano che da anni impreziosisce cinema e TV con la sua presenza. Ma rapisce anche lo sguardo sul red carpet con look semplici e bellissimi al tempo stesso. 

Chi potrebbe mai rinunciare alla solarità di Sabrina Ferilli? Bella, sensuale e romana verace, l’attrice ha da sempre incantato grande e piccolo schermo con la sua presenza. E, di egual misura, ha lasciato una scia glamour su ogni red carpet. Classe 1964, ha iniziato a recitare verso la metà degli Anni ’80 sia in TV che al cinema. Negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni nel cast de La grande bellezza di Paolo Sorrentino, così come in Io e Lei, Forever Young, The Place e Il sesso degli angeli. In TV, invece, ha avuto modo di recitare in vari prodotti di successo: tra i più recenti ricordiamo Anna e i cinque, Baciamo le mani – Palermo New York, L’amore strappato e Svegliati amore mio.

Sabrina Ferilli
Crediti: Ansa/Instagram

E non è trascorso molto tempo da quando Maria De Filippi l’ha voluta al suo fianco nello studio di Tu Si Que Vales come rappresentante della giura popolare. Recentissima è la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Per il 2022, Amadeus l’ha voluta come co-conduttrice della finalissima.

Sabrina Ferilli, i look più glamour

Ed è proprio al Festival di Sanremo 2022 che, in qualità di co-conduttrice, Sabrina Ferilli ha potuto dimostrare come la semplicità possa essere sinonimo di eleganza. L’attrice, al fianco di Amadeus, si è concessa due cambi look. Il primo abito, firmato N21, si propone in tinta nude con gonna in chiffon e scollo a V. Il secondo invece è un abito total black, un colore molto caro all’attrice e firmato ancora una volta dallo stesso brand. La particolarità sta nelle maniche in tulle che giocano con le trasparenze così come la gonna.

Sabrina Ferilli
Crediti: Ansa/Instagram

Ed è sempre total black il long dress indossato alla premiazione dei David di Donatello 2022. Per la cerimonia e sul rispettivo red carpet, Sabrina Ferilli ha riproposto lo charme di N21 con un abito realizzato dal direttore creativo Alessandro Dell’Acqua. Oltre ai momenti da red carpet, Sabrina Ferilli più volte ha condiviso con i follower di Instagram alcune dritte glamour.

Sabrina Ferilli
Crediti: Ansa/Instagram

Ospite da Che Tempo Che Fa ad aprile 2022, l’attrice ha indossato un abito in perfetto trend per la Primavera 2022. Il long dress con scollo a cuore è totalmente rivestito da margherite che richiama la passione per la stampa floreale. Anche in TV, come ad esempio nello studio di Tu Si Que Vales, Sabrina Ferilli ha proposto abiti aderenti e sensuali che dettano e seguono i dettami fashion come le stampe animalier, intramontabili. Iconico è il midi leopardato indossato per il programma con Maria De Filippi. Al photocall per il film Il sesso degli angeli, ha scelto un look evergreen black&white con gonna a matita e camicia bianco perla.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio