Healthy & BeautyPrimo piano

I cristalli sul viso tornano a dettare tendenza per l’estate

Questa tecnica serve ad illuminare la pelle e soprattutto risaltare i colori del make-up, come dimostrato da star come Gigi Hadid e Vanessa Hudgens

Una tecnica beauty per illuminare il viso ricalcando il make-up è quella dei cristalli, accessori diventati must have grazie a red carpet, Festival e serie TV come Euphoria. Ma come applicarli sul viso ce lo mostrano le celebrità.

Pur lontani dal piccolo schermo com’è accaduto per Euphoria e ormai distanti dal fascino del Coachella Festival, i cristalli sul viso tornano protagonisti della scena beauty internazionale. A dettare tendenza sono le celebrità, che scelgono di decorare il proprio viso con decorazioni aggiuntive e luminosissime che aiutano a sottolineare ancor di più il make-up.

cristalli viso
Crediti: Gigi Hadid/Instagram/@patrickta

Si tratta di accessori beauty già introdotti sul mercato da tempo e diventati must have per tutte le star che hanno intenzione di ricreare beauty look alla Euphoria, acclamata serie TV con protagonista Zendaya. Ma, pur lontani dal set, altre star hanno dimostrato di apprezzare particolarmente questa tecnica di make-up come Gigi Hadid e Vanessa Hudgens.

Cristalli d’estate: la tendenza che sboccia è luminosissima

Quando parliamo di tendenze beauty è giusto sottolineare che molti di questi trend non sono delle novità assolute, bensì proposte in chiave rivisitata, più attuale, dalle star e in passerella. Ed è quello che è accaduto con i cristalli per il viso, noti anche come face gems. Questi accessori hanno il potere di rendere qualsiasi make-up più luminoso e degno di nota, per questo è scelto dalle celebrità soprattutto in vista di un red carpet. Oppure in passerella, come ha dimostrato Dior. A darne la giusta dimostrazione è stata Gigi Hadid. La modella, spesso in passerella per Versace, ha mostrato un beauty look di Patrick Ta dove sfoggia strass per il viso. 

cristalli viso
Crediti: Instagram/Gigi Hadid

In questo caso, la modella ha ravvivato l’interno occhi con una cascata di mini strass alternando il colore acceso del fucsia a brillantini argentati. Una scelta perfetta per dare maggiore intensità allo sguardo, ancor di più se unito a ciglia extra lunghe e base neutra che non distoglie l’attenzione. Innamorata del trend, Gigi Hadid l’ha riproposto in chiave più raffinata, applicando micro perline bianche che smorzano l’effetto ultra dark dato dall’eyeliner bold.

cristalli viso
Crediti: Instagram

Anche Lucy Boynton, ad esempio, sul red carpet del Met Gala ha proposto una variante glamour degli strass, applicandoli sulle lunghe ciglia e restituendo un effetto cascata. Vanessa Hudgens, ad esempio, ha proposto un make-up più hippie durante il Coachella Festival. Oltre all’eyeliner verde acqua e blush sulle guance, l’attrice ha accompagnato l’arcata delle sopracciglia con un’onda di strass in pendant.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio