Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Nicole Scherzinger

Ha mosso i primi passi nel mondo della musica come frontwoman delle Pussycat Dolls, dopodiché ha proseguito da solista e negli ultimi anni si è concentrata sui talent show come "X Factor"

La carriera di Nicole Scherzinger è partita con le Pussycat Dolls, girl band che ha segnato il primo decennio degli Anni 2000, ma poi è proseguita come solista addentrandosi sempre più nei talent show televisivi. E, oltre alla musica, ha fatto posto anche alla moda calcando i red carpet con stile.

Nicole Scherzinger è un nome noto soprattutto alla generazione Millennials, poiché ha guidato le Pussycat Dolls verso la gloria. Una girl band pop numerosa, sensuale e glamour con una leader voice graffiante che oggi l’ha condotta al banco de Il cantante mascherato – versione americana – in qualità di giudice. Classe 1978, la cantante è nata ad Honolulu e ha alle spalle una carriera da modella e ballerina. L’esperienza di gruppo con le Pussycat Dolls è decollata nel 2003 e, negli anni, la band al femminile ha conquistato il favore della musica internazionale con brani come Don’t Cha, Buttons e Beep.

Nicole Scherzinger
Crediti: Nicole Scherzinger/Instagram

Nel 2010, Nicole Scherzinger ha inseguito la carriera da solista e la sua figura è stata inserita anche nel contesto televisivo. Ad esempio, è stata scelta come giudice di X Factor USA 2011. Una figura riproposta anche per X Factor UK negli anni, l’ultima nel 2020. Nicole Scherzinger è apparsa anche in alcune serie TV come Tutto i famiglia, Big Time Rush e How I Met Your Mother. Inoltre, in lingua originale, ha prestato la sua voce al film d’animazione Oceania.

Nicole Scherzinger, i look più glamour

La bellezza di Nicole Scherzinger risalta ancor di più sul red carpet. Uno dei più recenti è quello degli iHeartRadio Music Awards 2022: per l’occasione la cantante ha proposto un completo floreale di Etro, con gonna ad altezza vita e spacco profondo ad altezza coscia e crop top monospalla completamente rivestito di fiori colorati. A completare il look décolleté bianche. Durante la messa in onda de Il cantante mascherato US, ha avuto modo di dimostrare tutto il suo glamour e uno degli abiti più chic è quello verde fluo di Tony Ward Couture. Si tratta di un completo due pezzi con gonna drappeggiata e crop top verde neon con applicazioni glitter, a cui la cantante ha abbinato anche la manicure.

Nicole Scherzinger
Crediti: Nicole Scherzinger/Instagram

Da favola l’abito indossato per Cartier. L’evento si è svolto in estate durante il 2021 sul Lago di Como. Per l’occasione, Nicole Scherzinger ha indossato un long dress lavanda con gonna in chiffon e bustier rigido di Azzi e Osta. La cantante delle Pussycat Dolls è arrivata anche a Venezia per la Mostra del cinema 2021. In occasione dell’Amfar, ha sfilato in compagnia del suo fidanzato proponendo un long dress con dettagli cut out di Tony Award Couture. Particolarità dell’abito è la gonna in chiffon rivestita di applicazioni in oro metallico.

Nicole Scherzinger
Crediti: Nicole Scherzinger/Instagram

Agli Emmy Awards 2019, ha sfilato sul tappeto rosso proponendo una creazione minimal ed elegante di Vivienne Westwood. L’abito si presenta senza spalline e con gonna a sirena con rifiniture drappeggiate. A completare il look clutch ton sur ton e pendenti d’argento. Ai Fashion Awards 2019, ha indossato un abito total black con dettagli geometrici rivestito di frange di Julien MacDonald.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio