MusicaPrimo pianoVideo e Social

TIM Summer Hits, tra i grandi nomi della musica italiana Fedez, Mara Sattei e Tananai insieme ad Achille Lauro, Rkomi e molti altri

A partire dal 30 giugno il festival estivo della musica italiana andrà in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 2 e Rai Play

Arriva l’attesissimo TIM Summer Hits con musica live, in tv e online. Tra i numerosi ospiti che saliranno sul palco ci sono nomi di spicco della musica italiana e internazionale. Nel cast stellare il trio Fedez, Tananai e Mara Sattei, Achille Lauro e Rkomi.  A fare da sfondo all’evento alcune tra le più incantevoli piazze d’Italia. L’appuntamento musicale, diviso in 6 puntate, andrà in onda a partire da giovedì̀30 giugno in prima serata su Rai 2 e Rai Play

Il grande festival estivo della musica italiana torna con la nuova e prima edizione del TIM Summer Hits successore del precedente Wind Summer Festival. Oltre alla TV, le canzoni portate al TIM Summer Hits verranno trasmesse anche attraverso le casse delle due radio ufficiali, Radio2 e Radio Italia. Le due emittenti, poi, sveleranno anche alcune curiosità dietro le quinte realizzando interviste agli artisti e raccontando momenti inediti. Le location scelte per gli incontri con i cantanti sono tre magnifiche città italiane: la prima è Roma in Piazza del Popolo, la seconda è il suggestivo borgo marittimo di Portopiccolo e la terza la capitale del divertimento romagnolo, Rimini. Al timone dello show musicale i conduttori e volti di punta di Rai 2 Stefano De Martino e Andrea Delogu.

La seconda tappa del TIM Summer Hits, presente anche il trio Fedez, Tananai e Mara Sattei

La tappa inziale del Festival si è svolta a Roma. A seguire saranno altre due le città che ospiteranno i concerti live del tour estivo targato Rai Pubblicità e TIM. La prima Portopiccolo, località che affaccia sul golfo di Trieste nel comune di Duino Aurisina. I riflettori si accenderanno sulla zona marina privata a partire dalle ore 21.00. Due serate, martedì 28 e mercoledì 29 giugno, di musica live in una vera e propria perla del Friuli-Venezia Giulia. Sarà possibile rivedere le performance dei due appuntamenti friulani in prima serata su Rai 2 da giovedì 14 luglio.

Gli ospiti che si alterneranno sul palco sono ACHILLE LAURO, AKA7EVEN, ALBE, ALVARO SOLER, BRESH, CHIARA GALIAZZO, COEZ, DEDDY, DARGEN D’AMICO, DITONELLAPIAGA, DONATELLA RETTORE E TANCREDI, ELISA, ELODIE, FEDEZ, TANANAI, MARA SATTEI, FRANCESCO GABBANI, GAUDIANO, GIUSY FERRERI, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LA RUA, LDA, MARCO MASINI, MARGHERITA VICARIO, MARIO BIONDI, MATTEOROMANO, MICHELE BRAVI, MR. RAIN, MYSS KETA, NEK, NINA ZILLI, RAPHAEL GUALAZZI, SAM RYDER, SISSI, THE KOLORS, TOMMASO PARADISO, VALENTINA PARISSE, VEGAS JONES.

La terza e ultima tappa sulla riviera romagnola tra il cast anche Rkomi

Come seconda tappa è stata scelta la città di Rimini e gli appuntamenti, venerdì 1° luglio e sabato 2 luglio, andranno a coincidere proprio con la Notte Rosa. Il palco sarà allestito in Piazzale Fellini, a pochi passi dal mare. A far emozionare e scatenare il pubblico questa volta ci saranno ALEX, ANAMENA, ANNALISA e BOOMDABASH, ARISA, BOB SINCLAIR, CLEMENTINO, ERMAL META, FABRIZIO MORO, FEDERICOROSSI, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO RENGA, FRANCO 126 e LOREDANA BERTE, GABRY PONTE & LUMIX, GIANMARIA, GIUSY FERRERI, J-AX e SHADE, LDA, LUCHE’, LUIGI STRANGIS ,MALIKA AYANE, MATTEO BOCELLI, NINA ZILLI, PRISTIESS, RAF, RHOVE, RKOMI, ROCCO HUNT & ELETTRA LAMBORGHINI, ROVEREE CHIAMAMI FARO, SILVIA SALEMI, LE VIBRAZIONI, WILLIE PEYOTE. Per rivedere le due serate si dovrà aspettare giovedì 28 luglio in quanto verranno trasmesse sempre in prima serata su Rai 2.

Instagram Rai Radio 2

TIM Summer Hits è un progetto crossmediale di eventi sul territorio realizzato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Radio Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio