Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Aquazzura x Mytheresa, la preziosa capsule collection dell’estate

Il brand di calzature festeggia dieci anni di presenza sul mercato con una nuova collezione che punta ai colori dell'estate

Aquazzura compie 10 anni e, per festeggiare questo importante traguardo, ha collaborato con Mytheresa lanciando una speciale capsule collection per l’estate 2022.

Uno dei brand di calzature più amato dalle celebrità nostrane (e non solo) è Aquazzura. In vista dell’estate 2022, ha unito le forze con Mytheresa, rivenditore online luxury, presentando una capsule collection dal fascino incontrastato. La fonte d’ispirazione arriva da Edgardo Osorio, founder di Aquazzura, e dal colore del mare. La capsule rivendica il fascino delle barriere coralline sottomarine e ne trae spunto per ravvivare i colori delle proprie calzature.

Aquazzura
Courtesy Press Office

I modelli presentati su Mytheresa hanno il sapore dell’estate e puntano a colori eleganti, sobri e al tempo stesso vivaci quanto basta per attirare l’attenzione. Con un’eleganza quasi fatata, le calzature di Aquazzura spaziano dal blu mare al verde corallo. Per celebrare la loro preziosa collaborazione, hanno organizzato un weekend di festa nel Golfo di Napoli, con il supporto di Villa Astor a Sorrento.

Aquazzura e Mytheresa: la collezione dell’estate 2022

Rispettando il rigoroso tema de La Dolce Vita, Aquazzura e Mytheresa hanno animato Sorrento con colori e calzature estremamente glamour pronte a dettare tendenza per la stagione più calda dell’anno. Tantissimi gli ospiti che hanno raggiunto la penisola sorrentina per l’evento come Tommy Hilfiger, Shanina Shaik e Zinnia Kumar. Per celebrare il decimo anniversario di attività, Aquazzura ha scelto come location una cornice sul mare che risalta perfettamente le sue creazioni. Il brand è tra i più amati in Italia nel mondo delle calzature e, nell’arco di dieci anni, è stato riconosciuto in tutto il mondo, sinonimo di femminilità sofisticata.

Aquazzura
Courtesy Press Office

Un concetto pienamente espresso nella nuova collezione disponibile in vendita su Mytheresa. Tra i modelli più sfavillanti spiccano le Mules Meteorite, dal verde smeraldo realizzate in PVC con decori ton sur ton ravvivati da strass. Lo stesso modello, a punta e con tacco a piedistallo, è disponibile anche color giallo sole, una tinta perfetta per l’estate e riproposta anche per i sandali Meteorite. La chicca di questa calzatura riguarda il cinturino ad altezza caviglia composto da vari lacci in pelle metallizzata ton sur ton.

Aquazzura
Courtesy Press Office

Un modello disponibile anche in una tonalità che ricorda i colori delle barriere coralline sotto la superficie del mare, che spazia dal lavanda al turchese per brillare a contatto con i fiori in rilievo che spiccano sulle fasce frontali. Questa calzatura punta ad un effetto iridescente e si presta perfettamente ad un party in piscina, in riva al mare o per una serata più elegante. E, per chi non ama particolarmente le altezze, è disponibile la stessa tonalità per i sandali infradito Meteorite. Con un design minimal ed un colore celestiale, questi sandali propongono una decorazione floreale con cristalli che rende il modello ancor più radioso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio