Torna la hit degli Anni ’80 che porta la firma dell’icona vintage Sandy Marton. People from Ibiza ha accompagnato intere generazioni nelle vacanze estive e ogni anno inizia la sua rotazione nelle radio più importanti d’Italia. Quest’anno il brano prende una veste del tutto rinnovata con l’inedita Today Version.
Sandy Marton tra gli artisti più iconici negli Anni ’80. Ed è stato proprio nel 1984 che ha dato luce a quello che è il suo più grande successo di tutta la sua breve, ma celebre carriera: People from Ibiza. Capello biondo e fluente, look di tendenza della moda dell’epoca e tastiera elettrica al collo. L’artista si è fin da subito saputo contraddistinguere nel panorama musicale internazionale fino a diventare in pochissimo tempo un’icona.
Adesso, dopo quasi 40 anni da quello che è stato il successo più importante della sua carriera, il cantante torna con una nuova e inedita versione di People from Ibiza, che sa di contemporaneità, anche se in fondo è sempre stata una canzone che ha saputo adattarsi ai vari cambiamenti e tendenze.
People from Ibiza in Today version
Un incontro fortunato, quello che è bastato per dare luce a una nuova e inedita versione di People from Ibiza, la hit dell’estate dell’84 firmata da Sandy Marton. Today Version, questo il nome con cui è stato rinominato il videoclip che è uscito in esclusiva su YouTube. Già disponibile in tutte le piattaforme digitali e anche nel vinile rosso in edizione limitata, la versione originale del brano e la nuova canzone Ibiza Wonderland.
Una canzone che ogni anno ha il suo perché e riesce ad animare la bella stagione. People from Ibiza è l’emblema del tormentone estivo, che ogni anno che passa riesce a tornare di tendenza. L’idea di lanciare la nuova e attuale versione del singolo è stata frutto di un incontro, proprio in quel di Ibiza, tra Sandy Marton e Matteo Bonsanto che ha chiesto la collaborazione anche di Alioscia Arioli.
Sandy Marton: un’icona Anni ’80
Sandy Marton viene notato per la prima volta da Claudio Cecchetto, che intuisce subito il potenziale. Proprio lui gli dà l’occasione di esordire nel panorama musicale internazionale con lo pseudonimo di M. Basic con il singolo Ok run. Ma è solo qualche anno più tardi con il lancio di People from Ibiza che Sandy Marton, che si è fatto poi chiamare con il suo vero nome, ha conquistato il pubblico internazionale nell’estate del 1984.
Con il suo stile trendy e la sua tastiera elettrica sempre in spalla, in poco tempo il giovane artista è diventato un’icona della musica degli Anni ’80. Alla hit sono susseguite altrettanti successi come, Camel by Camel e Exotic & Erotic, che qualche anno più tardi hanno aperto anche le porta al suo primo album in studio Modern Lover. Oggi, Sandy Marton si è ritirato sulla sua amata Ibiza, dove conduce una vita da single in compagnia del suo amato cane. Eppure, nonostante il suo stravolgente cambiamento resta una delle icone musicali più amate.