Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Liv Tyler, amatissima ne “Il signore degli anelli”

Ha interpretato la principessa degli Elfi nella trilogia di Peter Jackson, ma Liv Tyler è andata avanti con la propria carriera, coltivando anche la televisione

Impossibile dimenticare Liv Tyler, eterea e preziosa ne Il signore degli anelli, saga che le ha permesso di raggiungere la fama incontrastata. Negli ultimi anni, l’attrice si è concessa qualche esperienza in TV, ma non ha rinunciato ai red carpet.

Che fine ha fatto Liv Tyler? L’attrice americana ha toccato la cima recitando ne Il signore degli anelli, la trilogia principale diretta da Peter Jackson. Il suo personaggio, la coraggiosa ed innamoratissima elfa Arwen, è piaciuta tantissimo al pubblico del grande schermo che ancora oggi la ricorda così. Classe 1977, è figlia di Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith. Ha iniziato come fotomodella e poco dopo è arrivata anche la recitazione. Ha avuto l’opportunità di recitare al fianco di grandi nomi del cinema come Tom Hanks in Music Graffiti, Ben Affleck in Armageddon – Giudizio universale e Pat O’Connor in Innocenza infranta.

Liv Tyler
Crediti: Ansa/Instagram

Ma la gloria è arrivata con Il signore degli anelli, dove ha interpretato per tre film la coraggiosa principessa degli Elfi di Gran Burrone. Ma cosa è successo dopo? Liv Tyler ha preso parte ad altri film come Mamma ho perso il lavoro, The Strangers, L’incredibile Hulk, Space Station 76 e il più recente Ad Astra, presentato anche alla Mostra del cinema di Venezia. Negli ultimi anni si è concentrata di più sulla TV: è nel cast di Harlots e 9-1-1-: Lone Star.

Liv Tyler, i look più glamour

Negli ultimi anni, l’attrice non ha frequentato in modo stretto l’ambiente hollywoodiano. Il suo ultimo red carpet più glamour risale a qualche anno fa ed è Made in Italy. Liv Tyler ha raggiunto la Mostra del cinema di Venezia nel 2019 per presentare Ad Astra, un film che l’ha riportata sul grande schermo. E, per l’occasione, ha indossato un long dress total black in raso drappeggiato a spalle scoperte e maniche a sbuffo di Givenchy Haute Couture. Poco prima, al photocall per il film in Laguna, l’attrice ha scelto una tavolozza variopinta con un midi di Stella McCartney. L’abito presenta una stampa equestre che evidenzia colori pastello, dal rosa al giallo fino al lilla e fa parte della collezione Resort 2020 del marchio. A completare il look décolleté nere in velluto.

Liv Tyler
Crediti: Ansa

In occasione della Vogue Foundation Dinner del 2018, Liv Tyler ha proposto un abito monospalla black&white di Givenchy con l’orlo ravvivato da rouches. Alla première di Los Angels per Ad Astra, l’attrice invece ha scelto un midi total black di Stella McCartney in raso con scollatura a U, a cui ha abbinato semplici sandali ton sur ton. Ed è sempre di Stella McCartney il completo taglio maschile indossato ai British Fashion Awards del 2015.

Liv Tyler
Crediti: Ansa

Entrambe sul tappeto rosso, hanno proposto look total black. Quello dell’attrice è un completo con pantaloni e giacca doppio petto, a cui ha abbinato pochette in paillettes d’oro. Allo stesso evento, ma per l’edizione 2018, l’attrice de Il signore degli anelli ha indossato un altro completo total black ma di Givenchy. A rendere ancor più prezioso l’outfit è la giacca tempestata di maxi glitter e la cravatta ton sur ton. Sul red carpet dei Critics’ Choice Awrads 2016, non ha esitato a mostrare il pancione della gravidanza fasciandolo con un long dress total black in raso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio