Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Nike collabora con Jacquemus e lancia una nuova collezione

Una nuova collaborazione all'orizzonte per Simon Porte, che rivisita in chiave minimal alcuni capi d'abbigliamento e calzature del brand sportivo con un occhio di riguardo per le Nike Humara

Nike e Jacquemus debuttano ufficialmente sul mercato proponendo la nuova collezione che rivisita alcuni capi d’abbigliamento femminile sportivo del brand. La cura dei dettagli e la tavolozza di colori puntano soprattutto al modello sneaker Nike Humara.

L’estate porta consiglio in casa Nike. Il brand di calzature sportive più famoso al mondo ha unito le forze con l’alta moda chiamando in campo Jacquemus. Una collezione il cui appeal aveva già conquistato gli affezionati da tempo, quand’era soltanto un’ipotesi. Ma adesso è diventata realtà e, in vista dell’estate, è approdata sul mercato con 15 pezzi esclusivi realizzati dal colosso sportivo.

Nike x Jacquemus
Nike x Jacquemus

Simon Porte di Jacquemus aveva anticipato il lancio di questa nuova collezione qualche settimana fa, spiegando di aver voluto reinterpretare l’abbigliamento sportivo femminile di Nike in chiave minimal. “Sono sempre stato ispirato dai pezzi vintage di ACG e dalle camapgne Nike degli Anni ’90“, ha ammesso lo stilista francese.

Nike x Jacquemus: l’estate sportiva al femminile

La nuova collezione Nike x Jacquemus propone quindi non solo calzature, ma anche capi d’abbigliamento sportivo che traggono ispirazione dal passato. I modelli vintage riprendono vita grazie al designer francese, proponendo una varietà del design Nike con calzature e accessori unisex. Una collaborazione che ha già conquistato il panorama fashion mondiale, distribuita dal 28 giugno a livello mondiale tramite vendita al dettaglio di Nike.

Nike x Jacquemus
Nike x Jacquemus

Cosa sarà presente in questa collezione? A detta del direttore creativo francese: “Abbiamo progettato abbigliamento sportivo da donna con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile, per tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike“. Alcuni degli elementi della nuova collezione Nike x Jacquemus hanno già avuto il loro momento di gloria. Il merito va alla sfilata Le Papier del marchio svoltasi in Francia.

Nike x Jacquemus
Nike x Jacquemus

Composta da 15 pezzi, la collezione propone reggiseni sportivi, pantaloncini da bici, felpe con cappuccio, t-shirt, polo e Bucket Hat. Il punto forte però sono le sneaker, in particolare il modello Nike Humara amatissimo dal designer francese. Per la nuova collezione di Nike, Jacquemus ha rivisitato il modello originale aggiungendo una nuova tavolozza di colori puntando al bianco e beige. La campagna, realizzata con il supporto del musicista Jorja Smith, vede alla fotografia Zoë Ghertner. Per Jacquemus questa collezione rappresenta una fusione: “Un modo in cui l’attività all’aria aperta e il campo sportivo si fondono in una nuova estetica integrata. Una varietà di design Nike ben distinta“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio