MusicaPrimo piano

Pinguini Tattici Nucleari, “Giovani Wannabe” è il brano più trasmesso nelle radio

La band che ha esordito con il primo album in studio nel 2014 sta affrontando un impegnatissimo tour in giro per l'Italia

Capitanati da Riccardo Zanotti, i Pinguini Tattici Nucleari si confermano anche per questa stagione i protagonisti della scena musicale italiana. Nel frattempo che è già partito da tempo il loro tour in giro per le piazze e i palazzetti più importanti d’Italia, Giovani Wannabe, il loro nuovo singolo estivo, sta conquistando parecchi ascoltatori fino a diventare il brano più trasmesso nelle radio italiane.

Era il 2014 quando i Pinguini Tattici Nucleari per la prima volta hanno pubblicato un album in studio e da lì alla strada verso il successo ne è passato di tempo, ed è continuato tra Dischi d’Oro, Platino, nuovi album, singoli e tour in corso.

Pinguini Tattici Nucleari
Courtesy of Press Office

I Pinguini Tattici Nucleari oggi si trovano a festeggiare la loro posizione nella classifica de brani più trasmessi in radio con il loro ultimo brano Giovani Wannabe. Una sonorità prettamente estiva, che ci accompagnerà nel corso della nuova stagione, con la giusta dose di determinazione e romanticismo.

Giovani Wannabe è un successo

I Pinguini Tattici Nucleari hanno atteso l’arrivo della bella stagione per lanciare il nuovo singolo, che è già il più trasmesso in tutte le radio italiane. Stiamo parlando di Giovani Wannabe. Il giusto compromesso per parlare di ciò che siamo e di ciò che vorremmo essere: il testo della canzone è un inno alla determinazione, ma anche con un pizzico di romanticismo. Protagonisti del videoclip che accompagna le note del brano su Youtube sono infatti Francesco “Mehths” Cicconetti e Chiara Pieri, compagni nel filmato e nella vita di tutti i giorni. Per la sua attualità, con molta probabilità, Giovani Wannabe ha fin da subito conquistato tutti gli ascoltatori, confermandosi come una delle nuove hit che animerà la nostra estate.

Pinguini Tattici Nucleari
Photo Credits: Ansa

I Pinguini Tattici Nucleari continuano il tour

Ma mentre il nuovo singolo ottiene grandi riconoscimenti, i Pinguini Tattici Nucleari continuano il nuovo tour estivo. Una lunga lista di concerti che recupereranno le date perse con i continui posticipi a causa del Covid, ma anche con l’aggiunta di nuovi appuntamenti. Sarà un lungo viaggio in giro per l’Italia, tra le piazze e i palazzetti più famosi.

Pinguini Tattici Nucleari
Photo Credits: Ansa

Il gruppo musicale ha già dato inizio ai loro live lo scorso 14 giugno a Conegliano e continuerà il tour indoor fino al 7 luglio a Milano, per poi dare inizio alle danze dei live outdoor che ci accompagneranno per il resto dell’estate fino al 15 agosto, quando concluderanno i loro impegni a Olbia. Sarà un ritorno alla musica dal vivo memorabile, in cui i Pinguini Tattici Nucleri ripercorreranno tutto il loro percorso musicale fino ad oggi. Tra le novità, ma senza dimenticare i grandi successi della loro carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio