Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Margot Robbie

L'attrice, nota sin dai tempi di "Suicide Squad", non ha interpretato soltanto Harley Quinn anche se quello è certamente il personaggio più famoso del suo repertorio

Margot Robbie è conosciuta in tutto il mondo come una perfetta Harley Quinn, ma oltre a ponytail e colori pop c’è di più: l’attrice ha recitato in tantissimi film di successo e a breve interpreterà una Barbie in carne ed ossa.

Non è facile lasciarsi alle spalle un passato da eroina, eppure Margot Robbie ci sta riuscendo. La fama le è piombata tra le mani in tinta variopinta nel momento in cui ha accettato in interpretare Harley Quinn in Suicide Squad. Da quel momento, la fortuna ha bussato alla sua porta coinvolgendola in progetti del mondo dello spettacolo acclamati su larga scala. Classe 1990, ha mosso i primi passi nel mondo della soap opera con Neighbours, ma ha lasciato un segno con The Wolf of Wall Street. Poco dopo è entrata nel cast de La grande scommessa con un cameo ed è stata scelta come Jane in The Legend of Tarzan. Nel 2016 Suicide Squad l’ha scelta come sua Harley Quinn donandole fama internazionale.

Margot Robbie
Crediti: Ansa

Non è stata l’ultima volta che ha interpretato Harley Quinn. Quattro anni dopo, ha avuto un film stand alone intitolato Bird of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, ruolo che ha ripreso anche in The Suicide Squad – Missione suicida del 2021. Nel mezzo, ha sperimentato altri generi cinematografici come C’era una volta a… Hollywood, Dreamland e Bombshell – La voce dello scandalo. Il 2022 invece le ha permesso di calarsi nelle vesti rosa di Barbie.

I look più glamour di Margot Robbie

La sua è una bellezza indiscussa, ancor più marcata in occasioni da red carpet. Margot Robbie finora, grazie alla notorietà, ha potuto calcare i più importanti tappeti rossi del mondo dello spettacolo. Recente è quello destinato alla première di The Suicide Squad a Los Angeles, avvenuto nel 2021. Per l’occasione, l’attrice ha proposto un completo jumpsuit total white di Chanel, maison che stima moltissimo e di cui è testimonial. Ed è sempre Chanel Haute Couture, del resto, il midi con base argentata e tappezzato di fiori bianchi proposto agli Oscar 2021. Elegantissima nella sua semplicità, Margot Robbie ha valorizzato l’abito con scollo a cuore e lieve ricamo in pizzo con una pochette nera tempestata di glitter e alta gioielleria di Chanel.

Margot Robbie
Crediti: Ansa

Ai Golden Globes 2021, l’attrice ha proposto nuovamente un look Chanel: un abito total black tempestato di borchie luminose e con gonna a balze. Lo spacco vertiginoso della gonna esalta ancor di più gli strati della gonna e richiama la cintura ad altezza vita della maison. L’anno precedente, agli Oscar, ha indossato una creazione vintage della maison francese. Si tratta di un abito nero in chiffon, con maniche a mantella e corpetto drappeggiato. Trionfa uno zaffiro luminoso al centro del petto. L’abito dovrebbe essere una creazione d’archivio della collezione Primavera/Estate 1994.

Margot Robbie
Crediti: Ansa

Ai BAFTA 2020, Margot Robbie ha sfoggiato un’altra creazione di Chanel total black con le spalline ricamate in pizzo e balza ad altezza ventre. Alla première di Birds of Prey organizzata a Londra, l’attrice ha scelto un altro look total black ma il completo è di Dries van Noten. Si tratta di un due pezzi con gonna in raso lucido effetto drappeggiato e crop top rivestito di frange. La marcia in più è data dai guanti da opera in velluto rosa shocking, che puntano ad un effetto Harley Quinn. Ritorna Chanel invece ai Golden Globes 2020: sul red carpet l’attrice di Barbie propone un abito con gonna in raso bianca e crop top senza spalline rivestito di decorazioni floreali colorate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio