Healthy & BeautyPrimo piano

Cosa portare in spiaggia: il beauty case perfetto per l’estate 2022

Avete pianificato qualche giorno al mare e siete indecisi su cosa portare con voi? Pochi prodotti beauty ma indispensabili devono finire in borsa

Cosa portare in spiaggia? Ecco alcuni prodotti indispensabili nel beauty case di chi questa estate ha intenzione di trascorrere uno o più giorni al mare. 

Tutto pronto per il mare, o quasi? Ricordate che, prima di avventurarsi in spiaggia, è necessario fare un doppio (se non triplo) check di quello che abbiamo lanciato in borsa. Capita, infatti, di non prestare troppa attenzione ai prodotti da beauty case perfetti per una giornata al mare e invece, considerando che poi a lungo andare se ne pagano le conseguenze, conviene partire con lungimiranza. Cosa portare al mare, prima di tutto?

beauty case estate
Crediti: Pexels

Il beauty case perfetto è composto da pochi prodotti ma perfetti per combattere l’esposizione al sole così come preservare l’abbronzatura una volta tornati a casa e anche coccolare i propri capelli dopo un’immersione nell’acqua salata.

Prodotti beauty da portare in spiaggia: cosa mettere nel beauty case

Il primo prodotto dell’estate che non può mancare al mare e nel vostro beauty case è naturalmente la crema solare. Non lo definiremmo un must have, quanto un vero e proprio partner da avere sempre accanto. Premettiamo che la crema solare dovrebbe far parte della vostra beauty routine sempre e comunque, come ha sottolineato più volte anche Jennifer Lopez. Anche d’inverno non bisogna abbassare la guardia e proteggere da pelle dall’esposizione diretta al sole. Ma d’estate, si sa, è ancor più complicato soprattutto perché i raggi del sole sono più forti e invadenti. Per evitare una bella scottatura, munitevi di crema solare (anche spray) e concedetevi una passata ancor prima di uscire di casa per andare al mare. Una volta in spiaggia, ripassate.

beauty case estate
Crediti: Pexels

Altri due prodotti beauty da portare con voi nel beauty case dell’estate sono una spazzola, per districare le ciocche e liberarle del sale e acqua in eccesso, e uno spray per capelli. L’esposizione al sole e al sale marino danneggia i capelli, ancor di più quelli colorati. Per questo è necessario portare con sé un olio per capelli nutriente da applicare per evitare l’effetto crespo. Un altro prodotto utile in spiaggia è lo spray viso a base di acqua termale, che aiuta a lenire la pelle del viso e del corpo anche in vista di rossori. Non dimenticate il balsamo labbra: anche quella parte del viso è esposta al sole e necessita di cura.

beauty case estate
Crediti: Pexels

Non solo prodotti beauty, ma accessori indispensabili per vivere al meglio la vostra esperienza in spiaggia. Ricordate di portare con voi un telo mare (anche due, per comodità), una borraccia termica per favorire l’idratazione costante e un cappello con cui proteggervi dal sole.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio