Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Gli accessori must have dell’estate 2022

L'estate rispolvera alcuni trend intramontabile, ne inserisce di nuovi e sottolinea con prepotenza alcuni che si sono affermati negli ultimi anni: tra gli accessori più gettonati i foulard e le borse di paglia

Dai foulard coloratissimi ai gioielli in resina che riesumano il fascino degli Anni 2000: tutti gli accessori must have dell’estate 2022.

L’estate è finalmente arrivata, ma quali sono gli accessori must have da conoscere per questo 2022? La moda chiama e la tendenza non si fa attendere, anticipando spesso e volentieri ciò che piacerà di più nel corso delle stagioni fashion. E, com’era già prevedibile, sono tantissimi i trend che hanno preso piede quest’estate, anche con la complicità delle influencer e delle celebrità.

accessori estate
Crediti: Emily Ratajkowski/Instagram

Ma è importante conoscere anche quale accessorio va (o è tornato) di moda. Uno dei più gettonati? Il foulard, ottimo per combattere il calore e proteggere i capelli dall’esposizione al sole, considerando che essendo un accessorio ha anche una funzionalità estetica. Anche gli occhiali da sole tornano a dettare tendenza nelle loro tinte pop e maxi, per non passare mai inosservati. Scopriamo quali sono tutti gli accessori indispensabili per affrontare al meglio l’estate 2022.

Accessori must have dell’estate 2022

Uno degli accessori indispensabili per l’estate è il cappello, ma quelli che dettano tendenza sono soprattutto i Bucket Hat, amatissimi dalle star come Hailey Bieber. Quello che è noto semplicemente come cappello da pescatore, con l’estate torna trendy soprattutto perché si presenta in una nuova chiave, più casual chic. L’avevamo già ammirato in passerella grazie a brand come Etro e Valentino che l’hanno rilanciato con le collezioni Primavera/Estate 2022. Motivo per cui non dovrebbe essere una tendenza così sconvolgente. E, sempre per i capelli, torna con grande fervore anche il foulard, un accessorio che spesso punta al colore oltre che alla qualità del materiale. Donatella Versace l’ha reso uno dei protagonisti indiscussi della collezione Estate ed è perfetto sia a tinta unita che a stampe vivaci, come quelle floreali.

accessori estate
Crediti: Instagram

Anche Stradivarius ha dato voce a questa tendenza, proponendo foulard versatili, audaci se incrociati dietro la schiena con un effetto francese se si lega attorno al collo. Si punta moltissimo ai capelli questa estate, con cerchietti dal tocco vintage e fermagli colorati. Accessorio che trasuda estate è la borsa di paglia, perfetta da portare in spiaggia per una giornata al mare oppure in giro per la città, per un appuntamento tra amiche ad orario aperitivo.

accessori estate
Crediti: Ester Exposito/Instagram

Gli amanti dell’oggettistica e della bigiotteria non possono rinunciare ad un trend intramontabile e tornato alla ribalta negli ultimi anni: le collane con perline colorate riconquistano la scena, ma non sono le uniche. Le star sembrano soffrire di nostalgia e hanno rilanciato tramite i social il trend dei gioielli Anni 2000, con anelli e bracciali in resina.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button