Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Brie Larson, attrice di “Room” e “Captain Marvel”

I fan attendono pazienti il ritorno di Carol Danvers al cinema con il sequel di "Captain Marvel", ma in molti ignorano che tempo prima Brie Larson ha vinto un Oscar con una performance notevole

Oggi Brie Larson è nota soprattutto come una delle supereroine dell’universo Marvel, ma ha portato a casa un Oscar interpretando una madre che farebbe di tutto per suo figlio, anche rischiare la vita, pur di donargli la libertà.

Prima ancora di addentrarsi nell’universo Marvel, Brie Larson ha inciso il suo passaggio nel firmamento hollywoodiano recitando in Room. Il film, meritevole di un Oscar, è tratto dal romanzo Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue e racconta la storia di una donna prigioniera e violentata che cerca la forza di scappare per amore di suo figlio. Una storia struggente che ha permesso all’attrice protagonista di portare a casa l’Oscar della categoria d’appartenenza e anche un Golden Globe. Poco dopo, anche la Marvel ha messo le mani sul suo talento trasformandola in una supereroina, forse una delle più potenti dell’arsenale Marvel.

Brie Larson
Crediti: Ansa/Instagram

Carol Danvers è apparsa dapprima nel film stand alone dedicato al suo personaggio, Captain Marvel, dopodiché ha dato il suo contributo in Avengers: Endgame, è apparsa con un cameo in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ed è attesa al cinema con il sequel di Captain Marvel. Nel frattempo, l’attrice si è data da fare recitando in film come Il diritto di opporsi, Between Two Ferns ed è entrata nel cast di Fast and Furious 10.

I look più belli di Brie Larson

Negli ultimi anni, Brie Larson ha cercato di ritagliarsi uno spazio al di fuori del mondo dello spettacolo anche a causa del Covid-19. Ma, ora che la macchina ha ripreso a girare, siamo certi che l’attrice tornerà presto sul red carpet. Uno degli ultimi l’ha vista indossare una creazione di Rodarte, brand molto amato dalle star. Sul red carpet dei NAACP Image Awards 2020, ha proposto un abito con gonna in tulle tricolore e corpetto monospalla bianco in seta. A completare il look guanti in chiffon tempestati di perline. Sul tappeto rosso degli Oscar 2020, uno degli appuntamenti più attesi dalle star, Brie Larson ha sottolineato il suo tocco glamour con un abito champagne di Celine.

Brie Larson
Crediti: Ansa/Instagram

Il long dress è completamente rivestito di micro piallettes e presenta una mantella ton sur ton. A completare il look sandali intrecciati. Alla première di Il diritto di opporsi, intitolato in lingua originale Just Mercy, l’attrice ha scelto un long dress floreale con gonna a balze e trama rosa ciliegia di Alexander McQueen collezione Resort 2020. A completare il look stivali neri.

Brie Larson
Crediti: Ansa

Ospite del Gala organizzato nel 2019 per i Time 100, Brie Larson ha proposto un long dress verde prato in raso, senza spalline e con scollo a forma di cuore. La creazione porta la firma di Prada. Alla première di Avengers: Endgame di Los Angeles, l’interprete di Captain Marvel ha scelto la semplicità con un long dress lilla in raso di Celine. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2019, l’attrice ha conquistato i fashion addicted con un abito rosso di Celile monospalle rivestito di glitter.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio