Fashion NewsPrimo pianoTendenze ModaVideo e Social

Givenchy presenta una collezione ispirata a “La carica dei 101”

Il brand torna a collaborare con l'universo Disney traendo spunto dal mondo dell'animazione: la nuova collezione in edizione limitata riporta in pista i cuccioli di Dalmata e Crudelia De Mon

Givenchy lancia una nuova collezione in collaborazione di Disney e sfrutta il fascino de La carica dei 101 rendendola indiscussa protagonista. 

La moda è nostalgica e sta cercando di rispolverare quei vecchi tormentoni dell’animazione che hanno segnato diverse generazioni. L’ultima ispirazione arriva dalla Disney e ha intaccato l’universo Givenchy. La casa di moda ha dato libero spazio all’immaginazione black&white riportando sul mercato una storia di famiglia ambientata in Francia. Protagonista del nuovo drop di Givenchy è infatti La carica dei 101.

Givenchy
Crediti: Givenchy/Instagram

Il primo film d’animazione è approdato al cinema nel 1961, ma di recente è tornato protagonista della pop culture anche grazie al nuovo film su Crudelia De Mon, intitolato Cruella e con protagonista Emma Stone. Per Givenchy non si tratta della prima collaborazione con l’animazione Disney. Appena qualche mese fa, la maison aveva proposto un’edizione limitata con un simpatico coniglio, mentre prima ancora aveva rivalorizzato Bambi.

Givenchy e La carica dei 101: la nuova collezione

Impossibile resistere al fascino Disney, ancor di più quando stringe collaborazioni preziose con il fashion system. Givenchy ha proposto una nuova collezione di capi ready to wear in edizione limitata che gioca con i protagonisti a pois de La carica dei 101. Il direttore creativo del brand Matthew Williams ha seguito il filone ricorrente stringendo un nuovo accordo con Walt Disney Animation Studios.

Givenchy
Crediti: Givenchy/Instagram

Non molto tempo fa, ha lanciato sul mercato una collezione in edizione limitata con protagonista Oswald il coniglio fortunato, figura animata che ha preceduto la fama di Topolino. Tempo prima, quando Givenchy era sotto la guida di Riccardo Tisci, il brand ha proposto una collezione con protagonista Bambi. In programma potrebbero esserci nuovi progetti che coinvolgeranno altri film d’animazione (come il popolarissimo Frozen). Ma, nell’attesa, Givenchy ha lanciato un nuovo spunto creativo bianco e nero. La campagna sui social ha proposto un primo teaser animato in cui appare persino Kate Moss. Come sottolinea sul web, i disegni sono opera della Disney Animation con la regia di Eric Goldberg.

Givenchy
Crediti: Givenchy/Instagram

DisneyXGivenchy punta a capi d’abbigliamento, ma anche accessori ultra glamour da collezionare come la Borsa Cut Out in pelle bicolore che ricrea il manto dei Dalmata del film d’animazione. Spuntano anche i sandali con plateau in gomma total white con la scritta del logo in rosa pastello; così come le sneaker in pelle bianca con il logo G in rosa e i cuccioli di Dalmata all over. Tra i pezzi must have della collezione spicca la t-shirt bianca la cui protagonista indiscussa è Crudelia De Mon, che indossa la sua pelliccia e passeggia davanti alle vetrine degli store.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchy)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio