MusicaPrimo piano

Aka 7even protagonista dell’estate con Guè. Sangiovanni arriva fino in Corea del Sud

L'estate italiana ha iniziato a suonare al ritmo che ci fa ballare: Aka 7even e Sangiovanni tra i protagonisti di questa nuova stagione

Le temperature si alzano, così come il volume della musica sotto l’ombrellone e nelle tante feste in spiaggia. Tanti i protagonisti che si sono guadagnati un ruolo di spicco quest’estate nel panorama musicale italiano, come lo è stato per Aka 7even e Sangiovanni, conquistando tutto il pubblico con i loro nuovi singoli.

Entrambi usciti dalla scuola di Amici durante la 20esima edizione del talent show e arrivati fino alla finale. Aka 7even e Sangiovanni sono riusciti ad andare oltre il programma di Canale 5, raggiungendo risulti ragguardevoli già ad un anno dalla loro apparizione nel panorama musicale italiano. Entrambi, infatti, hanno debuttato negli scorsi mesi anche sul palco dell’Ariston durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Aka7even Sangiovanni
Courtesy of Press Office

E adesso Aka 7even e Sangiovanni sono diventati protagonisti della nuova stagione. L’artista partenopeo ha debuttato solo qualche settimana fa con Toca in collaborazione con uno dei volti più importanti del rap italiano, Guè Pequeno. Sangiovanni è invece arrivato in Spagna con Mariposas, la versione spagnola di Farfalle, il brano presentato a Sanremo, insieme alla popstar iberica Aitana.

Aka 7even e Guè Pequeno a ritmo di Toca: fuori il videoclip

Aka 7even e Guè Pequeno hanno sorpreso il loro pubblico con una nuova e inedita collaborazione che ha il sapore d’estate. Dall’incontro dei due artisti, insieme al team di producer, è nata Toca. Un brano dall’atmosfera estiva, che fin dal primo ascolto è destinato a farci ballare. Il movimento non si ferma, soprattutto dopo l’uscita del videoclip della hit dell’estate, disponibile solo da qualche ora su Youtube. Un ritmo incontenibile che non può essere fermato, ma solo assecondato, anche nei momenti più improbabili. Le note dell’estate suonano in parte al ritmo di Toca, insieme agli altri tormentoni che si sono presi la scena in questa calda stagione. Nel frattempo che il brano riceve sempre più consensi, continua anche il tour estivo di Aka 7even nei più importanti eventi musicali della penisola.

Aka7even Sangiovanni
Courtesy of Press Office

Il successo di Sangiovanni arriva fino alla Corea del Sud

Anche Sangiovanni si gode il successo estivo. Mentre il cantante è alle prese con il suo Cadere Volare Tour, che dopo un sold out nei club d’Italia ha deciso di proporre anche nuove date outdoor, festeggia anche nuovi traguardi professionali. Solo qualche mese fa, Sangiovanni ha debuttato anche sul mercato estero con Mariposas, la versione spagnola di Farfalle, il brano presentato a Sanremo. Per l’occasione l’artista ha scelto di collaborare con la popstar iberica Aitana. E dopo il triplo Platino in Italia, l’ex allievo della scuola di Amici ha raggiunto il disco d’Oro anche in Spagna, in Svizzera e non solo.

Aka7even Sangiovanni
Photo Credits: Ansa

Il suo, infatti, è stato il primo brano italiano ad arrivare fino alla Corea del Sud. La girl band Ive, dopo un primo ascolto, ha deciso di realizzare una cover resa virale su Tik Tok, riuscendo così a conquistare anche parte del pubblico asiatico. Il talento uscito dalla scuola di Amici è ormai inarrestabile e già è all’opera su nuovi progetti musicali.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio