La Famiglia Reale inglese ha una lunga storia d’amore con il torneo di Wimbledon. Durante questa prima settimana di match hanno sfilato moltissimi volti famosi nel Royal Box al Centre Court. Tra questi non mancavano di certo alcuni membri della Royal Family come Zara e Mike Tindall, la principessa Michael di Kent la duchessa di Kent. Nella giornata di ieri hanno assistito agli incontri anche il principe William e Kate Middleton. Ma anche Lady Diana era molto appassionata di questo sport e presente a questa manifestazione sportiva.

Proprio durante uno dei tornei di Wimbledon, infatti, la principessa Diana avrebbe vissuto uno dei suoi flirt. Ai tempi era ancora sposata con il principe Carlo, ma tutti sanno che tra i due la felicità matrimoniale ebbe vita brevissima. Appassionata di ogni tipo di sport, Diana era una presenza fissa anche allo storico appuntamento con il tennis sull’erba.

LADY DIANA E ŽIVOJINOVIC – ANSA

Tra gli Anni Ottanta e gli Anni Novanta, la principessa del Galles non mancava mai a questi incontri sportivi. Ma si mormora che non fosse solo per amore del tennis che si recasse a Wimbledon e che le sue frequentazioni si estendessero anche al di fuori del box dei reali. L’ex stella del tennis Slobodan Živojinović ha affermato di aver condiviso un rapporto molto intimo con la defunta principessa.

Slobodan Živojinović e la relazione con Lady Diana

Živojinović era un famoso tennista serbo negli Anni Ottanta e, da quello che lui stesso ha affermato, aveva un bel rapporto con Lady Diana. Lui stesso, nel 2016, ha dichiarato ad un giornale del suo paese che lui e la principessa “si stavano frequentando“. Nel corso della sua intervista il tennista ha detto di aver incontrato la principessa del Galles nel 1987 prima della sua partita sul campo.

IMMAGINE RIPRESA DALLA TELEVISIONE DELLA INTERVISTA CONCESSA A MARTIN BASHIR DELLA BBC DI LADY DIANA, PRINCIPESSA DI GALLES

Il loro rapporto ha avuto inizio in maniera formale, ma ben presto tra i due è nato qualcosa di più. Lo sportivo ha rivelato: “Nella nostra prima conversazione mi ha chiesto se fossi il tennista con il servizio più veloce e ho risposto di ‘sì’. Poi mi ha chiesto se il mio servizio era ancora buono. È stato allora che abbiamo iniziato a uscire e vederci. Eravamo molto intimi“. Secondo il suo racconto la loro relazione è andata avanti anche mentre lei era sposata con il principe Carlo, mentre lui aveva una fidanzata ufficiale.

E10-20/11/95-LONDRA-CRO: LA PRINCIPESSA DI GALLES LADY DIANA LASCIA IL CHELSEA HARBOUR CLUB DOPO LA CONSUETA SEDUTA MATTUTINA DI GINNASTICA. KBU MUNNS/ANSA

Živojinović ha aggiunto che, se anche Lady Diana aveva un posto riservato nella tribuna dei royal, preferiva sedersi più in basso per poterlo osservare da vicino. L’ex stella serba, che ha spesso calcato i campi inglesi di Wimbledon non ha voluto commentare troppo nel dettaglio il rapporto con la defunta principessa. Incalzato dal giornalista ha dichiarato: “Era una donna meravigliosa. Con lei potevo parlare di tutto e anche le cose semplici diventavano affascinanti. Non voglio parlarne in dettaglio ora che non è più con noi“.