CinemaPrimo piano

X – A Sexy Horror Story, ecco i primi tre minuti del nuovo horror da brividi

La pellicola, con Mia Goth e Jenna Ortega, uscirà a breve nelle sale italiane e vanta già l'approvazione di Stephen King: ecco uno sguardo in anteprima

Dopo una lunga attesa, approderà il prossimo 14 luglio nelle sale italiane X – A Sexy Horror Story, l’atteso slasher con Mia Goth e Jenna Ortega. La pellicola sarà distribuita da Midnight Factory ed è già stata promossa a pieni voti dal Re del brivido Stephen King.

Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas. Tuttavia, l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse ambiguo per i giovani attori. Nel corso della notte, questa attrazione inquietante scoppierà in tutta la sua violenza e terrore. In attesa dell’uscita nelle sale italiane, datata 14 luglio, Midnight Factory ha rilasciato in esclusiva la clip dei primi tre minuti di X – A Sexy Horror Story. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla nuova pellicola evento, approdata nelle sale statunitensi già dallo scorso 13 marzo 2022.

X: A Sexy Horror Story
Foto di scena (Ansa)

X – A Sexy Horror Story, uno sguardo in anteprima sul nuovo horror evento: ecco i primi minuti

Da A24, studio di produzione di Hereditary – Le Radici del MaleMidsommar – Il Villaggio dei DannatiThe Witch e The LighthouseX – A Sexy Horror Story promette di intrattenere con emozioni forti gli amanti dell’horror e non solo. Ti West, scrittore, regista e montatore pluripremiato, esperto del genere slasher (Cabin Fever 2 – Il contagio, The Innkeepers), ricrea l’America rurale della fine degli Anni ’70 e rinnova la tradizione di horror slasher omaggiando film d’autore, film cult e anche cinema a luci rosse.

X: A Sexy Horror Story
Foto di scena (Ansa)

Girato in Nuova Zelanda, X – A Sexy Horror Story  porta sullo schermo un’ incredibile Mia Goth alle prese con un duplice ruolo – grazie all’uso di un minuzioso trucco prostetico che la rende irriconoscibile – e che la porterà a lottare “con se stessa” per la sopravvivenza. Al suo fianco, anche la stella nascente dell’horror Jenna Ortega, nuova final girl nella saga cinematografica Scream dopo l’acclamato quinto capitolo, e prossima Mercoledì Addams nella serie Netflix a lei dedicata, Wednesday. Oltre a un punteggio di 95% Fresh su RottenTomatoes.it, la pellicola ha ottenuto inoltre l’approvazione del re del terrore Stephen King. L’autore l’ha definito “un film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente”.

X: A Sexy Horror Story
Courtesy of Press Office

In base a quanto trapelato, il film è incentrato su un gruppo di giovani e ambiziosi filmmaker che, nel 1979, decide di realizzare un film per adulti nel Texas rurale. Saranno ospitati da una coppia anziana che, dopo aver scoperto la natura del set, costringerà i malcapitati a una lotta disperata per la loro sopravvivenza. Horror, violenza, ma anche ironia e citazionismo si mescolano in X – A Sexy Horror Story, nuova pellicola evento del genere slasher che, dopo aver conquistato il pubblico americano, uscirà al cinema dal 14 luglio, distribuita da Midnight Factory.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio