Per il secondo anno consecutivo il Museo Archeologico Nazionale MArTA di Taranto ha ricevuto un importante riconoscimento. A diffondere la notizia del nuovo traguardo è stata Eva Degl’Innocenti, direttrice della struttura, che ha deciso di condividere quanto segue.
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, noto semplicemente come MArTA, è tra i più importanti a livello italiano. Qui è infatti esposta una delle collezioni più complete dei manufatti risalenti alla Magna Grecia. In particolar modo, la struttura è rinomata anche per i cosiddetti ori di Taranto. Oltre ad essere considerato una delle eccellenze su suolo nostrano, il MArTa vanta una reputazione encomiabile anche all’estero. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la struttura diretta da Eva Degl’Innocenti ha ricevuto il prestigioso TripAdvisor Travellers’ Choice Award. Ecco di cosa si tratta.
Il MArTA riceve il premio Travellers’ Choice Award 2022: ecco in cosa consiste
In un’epoca in cui tutto è interconnesso, la reputazione sul web è imprescindibile. Lo abbiamo visto con la Galleria degli Uffizi che, dopo la visita di Chiara Ferragni, ha assistito a un boom di visitatori. E sempre il museo fiorentino è tornato nuovamente al centro dell’attenzione quando, di recente, la pop star Dua Lipa si è concessa un tour alla scoperta dei capolavori in mostra. Grazie a una clip condivisa sul profilo ufficiale TikTok, nel quale compariva la cantante, la Galleria degli Uffizi ha raggiunto il traguardo di oltre un milione di like sulla piattaforma e, oggi, sono il terzo museo più popolare sul social network, dietro solo al Prado di Madrid e la National Gallery di Londra. A beneficiare delle interazioni social, ora, spunta anche il MArTA.
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto è difatti rientrato, di recente, tra il 10% delle migliori attrazioni mondiali, secondo Tripadvisor. Si tratta di un importante riconoscimento rilasciato dal portale statunitense, su cui sono presenti oltre 200mila recensioni di hotel e oltre 30mila dedicate alle destinazioni più belle del mondo. Proprio grazie alle ottime recensioni ricevute, per il secondo anno di fila, il MArTA ha conseguito il Travellers’ Choice Award 2022.
“Desidero ringraziare tutto lo staff del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – ha fatto sapere Eva Degl’Innocenti, direttrice del museo, che ha poi proseguito – per questo importante riconoscimento che è un premio ottenuto grazie al lavoro di qualità e all’impegno quotidiano di tutto il personale. Il MArTA accoglie il visitatore immergendolo nella storia e nella cultura del Mediterraneo dalla Preistoria al Medioevo. Questo emoziona e rende il patrimonio culturale un’attrazione imperdibile, infatti sempre più numerosi viaggiatori scelgono e scoprono Taranto anche grazie al Museo archeologico.“