Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Billie Lourd

Il pubblico l'ha notata sia al cinema nei film di Star Wars che in TV con "Scream Queens" e "American Horror Story", ma Billie Lourd è anche la figlia della compianta Carrie Fisher

Billie Lourd è un’attrice americana nota sia per aver recitato in serie TV di successo come American Horror Story, ma anche come figlia d’arte: sua madre era Carrie Fisher.

Billie Lourd è figlia d’arte e non perde mai l’occasione di ricordarlo. Ha perso sua madre, Carrie Fisher, circa sei anni fa a causa di un malore. I fan di Star Wars ricorderanno perfettamente il fascino della principessa Leila nella saga intergalattica e quel fascino è stato ereditato anche da sua figlia. Billie Lourd è a sua volta un’attrice. Classe 1992, è apparsa per la prima volta al cinema proprio in Star Wars – Il risveglio della forza. Sempre più lanciata nel mondo dello spettacolo, la giovane attrice ha preso parte a film come La rivincita delle sfigate e Ticket to Paradise.

Billie Lourd
Crediti: Ansa

Ma la vera popolarità è arrivata sul piccolo schermo. Insieme ad Emma Roberts, è entrata nel cast di Scream Queens. Dopodiché è apparsa in diverse stagioni di American Horror Story, poiché molto legata al creatore Ryan Murphy. Di recente è apparsa anche in American Horror Stories e in un episodio di Will&Grace.

Billie Lourd, i look più belli sul red carpet

Billie Lourd è da sempre inserita nel mondo dello spettacolo grazie alla sua famiglia. Tra gli ultimi red carpet che l’hanno vista protagonista menzioniamo quello del gala organizzato dalla Academy Museum of Motion Pictures Opening nel 2021. L’attrice, sul green carpet, ha sfoggiato un long dress total black completamente drappeggiato, in chiffon e con taglio a sirena, un abito vintage di Giorgio Sant’Angelo da Shrimpton Couture. Ospite dei Film Independent Spirit Awards 2020, l’attrice ha proposto una trama scozzese blu, senza spalline e con maxi bottoni ad altezza busto, accompagnati da una cintura ton sur ton. L’abito a scacchi è della collezione Pre-Fall 2020 di Dior. Ad accompagnare il suo look slingbacks J’Adior.

Billie Lourd
Crediti: Ansa

In perfetto tema scary, Billie Lourd ha partecipato all’evento organizzato da FX per celebrare il 100esimo episodio di American Horror Story. Il look dell’attrice è naturalmente total black, un minidress in pelle a collo alto e gonna effetto plissé di Louis Vuitton, collezione Resort 2020. A rendere ancora più horror il look le lenti a contatto effetto lupo mannaro.

Billie Lourd
Crediti: Ansa

Sul red carpet dei Costume Deisgners Guild Awards del 2019, la figlia di Carrie Fisher ha indossato un long dress silver lucido di Markarian, collezione Resort 2019, ravvivato da decorazioni floreali color bronzo. A completare il look spalline di piume e sandali grigio metallico. Ospite ai LACMA Art + Film Gala del 2018, Billie Lourd ha proposto un abito Gucci nero rivestito di fiori con balze e volant. L’anno precedente, allo stesso evento, ha indossato un’altra creazione della maison con gonna a vita alta e top senza spalline color cipria.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio