MusicaPrimo piano

Il Volo apre i Magna Grecia Film Festival

Il trio lirico italiano più conosciuto al mondo sarà ospite durante la serata d'apertura dei Magna Grecia Film Festival

Sono diventati famosi quando erano ancora giovanissimi e di strada Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ne hanno fatta prima di diventare il trio lirico più famoso al mondo. E mentre si continua la programmazione del tour mondiale, Il Volo sarà ospite anche della serata di apertura della nuova edizione dei Magna Grecia Film Festival. 

Dal 30 luglio al 7 agosto si terranno a Catanzaro i Magna Grecia Film Festival, per la loro 19esima edizione. Ideato e diretto da Gianvito Casadonte, il festival si snoderà in otto giorni di proiezioni e incontri, tra i più importanti attori internazionali e italiani. Da Richard Gere fino a Stefania Sandrelli e al regista e sceneggiatore Marco Tullio Giordana.

Il Volo
Photo Credits: Ansa

Madrina d’eccezione dell’intero evento sarà Beatrice Grannò di fronte un parterre di ospiti attesissimi. Tra questi anche la musica sarà protagonista del festival con Il Volo, che si esibirà nel corso della prima serata inaugurale dell’evento. Per il trio lirico questa è solo l’ennesima tappa durante il tour che li tiene impegnati in giro per il mondo.

Il Volo ospiti attesi al Magna Grecia Film Festival

Nel panorama artistico italiano e internazionale non poteva che inserirsi al meglio Il Volo, come ospite musicale della prima serata ai Magna Grecia Film Festival. Il trio lirico si esibirà sulle note di un paio dei loro più grandi e importanti successi musicali, che hanno segnato indubbiamente la loro giovane carriera. Di fronte un pubblico variopinto, al quale però il gruppo è ormai ben abituato e non si lascia intimorire. Questa è, infatti, solo un’altra delle tappe previste per il loro tour mondiale, che continuerà nei prossimi mesi in giro per il mondo. Segnando importanti successi.

Il Volo
Courtesy of Press Office

Continua anche il tour mondiale dopo l’ultimo album

Anche per Il Volo questa è stato un anno di ripartenza. Dopo l’uscita dell’ultimo album, Il Volo Sings Morricone, un omaggio a uno dei più grandi compositori del Novecento, che si traduce in un viaggio travolgente lungo la storia della musica internazionale, il trio lirico ha dato il via al nuovo tour mondiale. Prima di partire con la lunga lista di eventi non è mancato un ritorno sul palco degli Eurovision Song Contest. Lo stesso palco che li aveva ospitati nel 2015 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con Grande Amore. E sulle note del medesimo successo, Il Volo si è esibito lo scorso mese durante la kermesse europea. Dopo aver dato inizio al tour mondiale dall’Europa in questi mesi, ad agosto il gruppo musicale raggiungerà anche il Giappone, il Nord America e il Canada, per una stagione all’insegna dei live.

Il Volo
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio