Non cessano i colpi di scena con i nuovi personaggi di Das Boot, una delle serie di luglio 2022 in onda su Sky e in streaming su NOW dal 19.
Arriva la terza stagione di Das Boot, una serie prodotta da Bavaria Fiction e Sky Studios che promette un nuovo successo. D’altronde è una delle serie più attese nel mese di luglio 2022 che vedrà il ritorno di molti dei volti che hanno accompagnato i fruitori Sky nelle precedenti puntate. Tom Wlaschiha noto agli appassionati di Game of Thrones per aver interpretato Jaqen H’ghar, riprende il suo ruolo di ufficiale della Gestapo Hagen Forster, Rick Okon è ancora nei panni di Klaus Hoffman. Mentre non sono poche le new entry.
Alcune indiscrezioni riportate dal magazine online Ciak rivelano alcuni dettagli su una netta trasformazione di un personaggio. Parliamo di Robert Ehrenber, personaggio molto ambiguo nelle prime due stagioni ma che ha finalmente ha l’occasione giusta di redimersi. A interpretare il ruolo è sempre Franz Dinda.
Das Boot: torna il dramma storico di Sky
Si torna nelle acque insanguinate del secondo conflitto mondiale con la nuova, attesa stagione di Das Boot, il dramma bellico Sky Original che ripercorre gli orrori della guerra dall’inedito punto di vista dell’esercito tedesco e delle sue flotte sottomarine. Disponibile dal 19 luglio su Sky e in streaming su NOW, la serie intreccia diverse storie. Si sposta dalle acque di La Rochelle a Lisbona fino a Kiel, forte di un rinomatissimo cast internazionale che in questa stagione accoglie il volto noto della televisione Ray Stevenson (Rome, Dexter, Black Sails).
Come abbiamo anticipato tornano Franz Dinda (The Cloud) nei panni del capo ingegnere Robert Ehrenberg e anche Tom Wlaschiha nel ruolo dell’ufficiale della Gestapo Hagen Forster. Rick Okon (Romeos) in quelli del giovane ufficiale Klaus Hoffmann e Ernst Stotzer in quelli di suo padre Wilhelm. Ray Stevenson interpreterà l’alto ufficiale britannico Swinburne, nuovo tenutissimo nemico di Ehrenberg. Altra new-entry nel cast Jo Hartley nei panni Daisy Swinburne.
Sinossi Das Boot: tutte le curiosità
Sta per tornare una delle serie Sky più attese. Un sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen, tratta dai romanzi Das Boot e Die Festung di Lothar-Günther Buchheim. La storia è ambientata nella primavera 1943. Al largo di La Rochelle, nella Francia occupata dai tedeschi, Robert Ehrenberg deve affrontare una nuova missione impossibile con un equipaggio giovane e impreparato, ovvero difendere il sottomarino da guerra U-949 dall’attacco del cacciatorpediniere britannico guidato dal vendicativo comandante Swinburne.
Intanto Hagen Forster è a Lisbona, ritrovo di esiliati, spie e criminali, per indagare su una cospirazione per rubare l’oro saccheggiato in tempo di guerra. Lì ritrova Klaus Hoffmann, sul posto per aiutare la marina americana a trattare con quella del Reich, sfruttando la posizione del padre Wilhelm Hoffmann. Nel frattempo, a Kiel, sua sorella Hannie si sente prigioniera del suo matrimonio e del regime, arrivando a giocare con il fuoco.