Arte e CulturaMusicaPrimo piano

Le più belle frasi di Osho diventano uno spettacolo musicale

Con l’accompagnamento melodico del Furano Saxophone Quartet Federico Palmaroli presenterà le sue ironiche storie

Si preannuncia tra gli eventi più attesi dell’estate 2022, una nuova produzione in Prima a Roma. Le più belle frasi di Osho è la pagina Facebook in cui Federico Palmaroli, in arte “Osho” ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali. Ora lo spettacolo per la prima volta sarà accompagnato dal vivo dal Furano Saxophone Quartet.

Decontestualizzando le immagini, catturate dal flusso mediatico tramite tagli originali, Palmaroli attribuisce irriverenti battute ai loro eminenti protagonisti. Sono irresistibili carrellate di personaggi della politica, del costume, dello sport e della spiritualità che si esprimono con un linguaggio “da strada” e che proprio per quel senso del contrario innescano meccanismi del tutto esilaranti.

Le più belle frasi di Osho anche in musica

In scena, per la prima volta dal vivo, Federico “OSHO” Palmaroli, con l’accompagnamento musicale del Furano Saxophone Quartet, farà sfilare una dopo l’altra le scoppiettanti vicende di questi ultimi anni. L’artista romano accoppierà le sue celebri vignette a commenti verbali e musicali. Il tutto in una catartica satira 2.0, a velocità 5G, travolgendo il pubblico con una fragorosa risata liberatoria. Le più belle frasi di Osho che dà il titolo allo spettacolo, in realtà è la pagina Facebook in cui Federico Palmaroli aka Osho ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali. Quello di Osho, quindi, è un successo inizialmente misurato a colpi di “mi piace”, ma che deve la sua fortuna ad un sotto testo drammaturgico che restituisce sempre qualcosa di estremamente aderente alla realtà dei fatti, alla loro attualità.

Il commento di Federico Palmaroli

“Osservo la realtà, ne colgo gli aspetti più comuni, come possono essere le espressioni che senza neanche accorgercene ripetiamo tutti, e ho trovato divertente associarle a un personaggio così spirituale come Osho. Il contrasto che ne deriva genera la risata.” dichiara Federico Palmaroli.

Le più belle frasi di Osho: tutte le date dell’estate 2022

Lo spettacolo Le più belle frasi di Osho si terrà il 31 luglio a Roma al Parco Villa Osio I Concerti nel Parco alle ore 21.00. Il 5 agosto a Marina di Pietrasanta in occasione  de La Versiliana Festival alle ore 21.30. L’ultimo appuntamento è previsto il 6 agosto ad Assisi al Lyrick Summer Arena alle ore 21.30. Proprio tempo fa nel selezionare o meno una vignetta satirica in esclusiva a VelvetMAG Federico Palmaroli ci aveva rivelato: “È una questione di sensibilità. Nel corso della giornata ne realizzo più di una. Questo lavoro presuppone un processo creativo. Il segreto è quello di far riposare i fotoromanzi qualche minuto e poi decidere di lanciarli. A volte capita che immagini sulle quali avrei scommesso poco, “sbanchino” invece in termini di audience, o il contrario.”

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio