Primo pianoTV

Prime Video Italia presenta tutte le novità della prossima stagione con i volti più amati

Dal ritorno di LOL per uno speciale natalizio alla presenza di Lillo e Maccio Capatonda con un film tutto loro per arrivare al documentario su Mamhood: questo e tanto altro in arrivo prossimamente in streaming

 In occasione del Prime Video Presents Italia, svoltosi a Roma, la piattaforma ha presentato le prossime produzioni originali Made in Italy: tantissimi programmi all’insegna della risata, ma anche film, documentari e serie TV in arrivo entro il 2023. 

La nuova stagione di Prime Video Italia sarà scoppiettante e il merito va soprattutto ai nomi coinvolti. Il pubblico dovrà prepararsi perché sono in arrivo grosse (e grasse) risate. L’intento dell’azienda è potenziare gli investimenti nelle produzioni italiane e, in occasione del Prime Video Presents Italia 2022 svoltosi a Roma, ha annunciato l’arrivo di 15 nuovi prodotti. Non solo show, ma anche film e documentari potranno quindi intrattenere il pubblico in streaming.

Prime Video Italia
Courtesy Press Office

Prime Video ha incluso alcune novità, così come ha rinnovato alcuni prodotti già lanciati come Dinner Club con Carlo Cracco e Celebrity Hunted che avrà una terza stagione. Tra i film annunciati nel corso dell’evento troviamo Me contro Te – La famiglia reale e un progetto con Maccio Capatonda. Scopriamo cosa ci aspetta prossimamente su Prime Video Italia.

Prime Video Italia, le nuove produzioni: i programmi in arrivo

Si parte con una novità a suon di jingle bells. A Natale su Prime Video approda LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, un’edizione speciale pronta ad animare il Natale degli utenti. Si tratta di un’unica puntata con sette protagonisti delle due edizioni precedenti. Naturalmente Fedez tornerà al timone e guiderà i concorrenti in sala. Chi parteciperà quindi? Sicuramente Mara Maionchi, che si concede l’esperienza da concorrente questa volta. Così come tornano Frank Matano, Maria Di Biase, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo. E, parlando di Lillo, Prime gli ha dato la possibilità di realizzare una serie tutta sua, prevista per il 2023. Si intitola semplicemente Sono Lillo e vede il protagonista alle prese con il suo successo. Il suo matrimonio è finito a causa di Posaman, il suo personaggio più celebre dal quale non riesce a separarsi.

Prime Video Italia
Courtesy Press Office

Un’altra novità su Prime Video in arrivo entro il 2022 è un comedy show: Prova Prova Sa Sa coinvolgerà i nomi più amati della piattaforma e vedrà Frank Matano alla conduzione. Il cast è composto da 4 comici come Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. A rendere prezioso questo programma è l’improvvisazione on stage e coinvolgerà diversi ospiti come Valeria Angione, Corrado Nuzzo e I Soldi Spicci. E che dire invece di Mahmood, che ottiene un documentario sulla sua vita? Si intitola Ja ti la Crediasa Crasa e segue il cantautore nel suo tour europeo. Dinner Club avrà una seconda stagione e Carlo Cracco potrà intrattenersi con Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Ma a tavola ci saranno anche Sabrina Ferilli  e Luciana Littizzetto, già consolidate al banco di prova della prima stagione. I nuovi episodi usciranno nel 2023.

Prime Video Italia
Courtesy Press Office

Un primo sguardo anche sulla terza stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, in uscita nel 2022 e che coinvolge un cast di tutto rispetto. Troviamo Luca Argentero e Cristina Marino, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Katia Follesa, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Rkomi e Irama.

Film e serie TV tra le novità

Non solo programmi e documentari, ma anche film e serie TV originali trovano spazio nel catalogo di Prime Video per il futuro prossimo. In programma c’è Improvvisamente Natale, una commedia familiare con Diego Abatantuono in uscita nel periodo natalizio. Lillo è anche il protagonista di Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino. Ambientato a Roma, racconta di Davide, un ragazzo di 12 anni che deve affrontare il bullo di quartiere per non sfigurare davanti alla ragazza che gli piace, così si rivolge ad un maestro di Kung Fu. Un altro documentario in arrivo su Prime Video è Kobe – Una storia italiana, che racconta del successo di Kobe Bryant, giocatore di basket acclamatissimo.

Prime Video Italia
Courtesy Press Office

Anche Maccio Capatonda avrà un film tutto suo, di cui non si conosce ancora nulla se non la data indicativa di uscita prevista per il 2023. Tra le proposte di Prime Video c’è anche un thriller, intitolato Ipersonnia, che vede nel cast Stefano Accorsi. In uscita anche The Bad Guy, una serie TV con Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio. Nel 2023 esce anche Everybody Loves Diamonds, una serie originale con Anna Foglietta, Kim Rossi Stuart e Gianmarco Tognazzi ispirata al “Colpo di Anversa”, il più grande furto di diamanti mai realizzato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio