Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Espy Awards 2022, i look più belli delle star sul red carpet

L'evento ogni anno premia lo sport ed organizza un prezioso tappeto rosso dove accoglie anche star del mondo dell'intrattenimento

Ogni anno si celebrano gli Espy Awards 2022, un evento che esalta e premia il mondo dello sport. Il red carpet di questa edizione pullula di atleti, ma non mancano le celebrità del mondo dello spettacolo, così come il fattore glamour.

L’estate continua a regalare grandi soddisfazioni sul red carpet, anche quando si tratta di eventi che celebrano il mondo sportivo. Gli Espy Awards 2022 tornano live e celebrano l’appuntamento annuale con un red carpet di tutto rispetto. L’evento si è svolto al Dolby Theatre Hollywood in California il 20 luglio 2022 e ha premiato il settore sportivo con importanti riconoscimenti.

Espy Awards 2022
Crediti: Ansa

Tante le star che hanno partecipato all’evento, soprattutto correlate al mondo sportivo. Una delle protagoniste della serata è Jenna Johnson, professionista di Ballando con le stelle US che ha mostrato il suo pancione da gravidanza sul red carpet, fasciato da un abito nero in velluto. Al suo fianco c’era suo marito Val Chmerkovskiy con indosso un completo nero lucido.

Espy Awards 2022, i look sul red carpet

Tra le star che non hanno sfigurato sul red carpet degli Espy Awards 2022 spicca Ayesha, moglie di Stephen Curry che per l’evento ha voluto tutta la famiglia sul tappeto rosso, anche le figlie Riley e Ryan. Per l’occasione, Ayesha ha indossato una creazione black&white di Monot, con lunga gonna bianca leggermente plissé e spalline sottilissime. A completare il look pendenti, sandali gioiello di Jimmy Choo tempestati di pietre luminose e lunghi capelli nero corvino effetto Botticelli Waves. Suo marito Stephen Curry invece ha optato per completo nero in raso e dolcevita bianco di Bottega Veneta. Non solo sport, ma anche hollywood. Sul red carpet degli Espy Awards 2022 è apparsa anche Alison Brie, attrice di Community e Mad Men. Il suo cut out dress è impreziosito da fibbie che segnano la minigonna e una cascata di fiori pastello in rilievo che avvolgono la silhouette. L’abito porta la firma di Roberto Cavalli.

Espy Awards 2022
Crediti: Ansa

Peta Murgatroyd, nota soprattutto per Ballando con le stelle US, ha sfilato sul tappeto rosso insieme a Maksim Chmerkovskiy indossando un abito rosa pesca rivestito di paillettes luminose, con leggero strascico, di Markariano. Anche Ciara ha preso parte all’evento accompagnando Russell Wilson. Sul red carpet la popstar ha proposto una creazione di Sabina Bilenko Couture: un long dress nero in velluto con dettaglio cut out ad altezza petto che risalta la fascia asimmetrica d’argento.

Espy Awards 2022
Crediti: Ansa

Del cast di Mad Men è presente anche Jon Hamm nel suo classico smoking black&white. Al suo fianco Anna Osceola con un midi nero a trama floreale. Heidi Gardner invece ha scelto un abito effetto ottico dalle sfumature magenta e dettaglio cut out ad altezza scollatura. Il long dress con maxi cintura nera in lattice ad altezza vita è di Moschino. Oksana Masters ha calcato il red carpet con un abito nero dalla scollatura lato schiena e dettaglio gioiello ad altezza scollatura. Ma la vera chicca è ai piedi: la sportiva sfoggia sneaker Nike completamente rivestite di strass. Infine Lindsey Vonn ha indossato un abito aderente color cipria con scollo all’americana che lascia la schiena completamente scoperta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio