Si è conclusa un’altra settimana per il panorama musicale italiano con un classifica abbastanza stabile senza alcun stravolgimento. Infatti, negli ultimi giorni ci sono state pochissime uscite discografiche e questo ha influito anche sulla classifica degli album più venduti, che ha subito pochissimi cambiamenti rispetto la settimana precedente. Lazza però resta ancora in vetta. 

Sempre lui, anche per questa settimana detiene il primo posto tra gli album più venduti secondo la classifica Fimi/Gfk. Lazza con Sirio, che raccoglie diversi featuring di successo è riuscito a ottenere il consenso del pubblico oltre al plauso della critica. Ed è per questo che dopo tre mesi dalla sua uscita su tutte le piattaforme Sirio è ancora il disco più venduto.

Courtesy of Press Office

Al secondo posto resta stabile Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare. Mentre il cantante di Ovunque sarai continua il suo tour nelle piazze d’Italia, il suo disco anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo continua a salire con le vendite. Stesso discorso per Rkomi con Taxi Driver che diventa non solo il disco più venduto di tutto il 2021, ma anche di tutto il primo semestre del 2022.

Fedez scende di qualche gradino, classifica tutto sommato stabile

Al quarto posto, un gradino sotto il podio, Blanco con Blu Celeste che si prende qualche posizione, dopo l’uscita di Nostalgia, il nuovo singolo dell’artista. Lo segue Fedez, che si ferma al quinto posto dopo essere stato in risalita dalla 25esima posizione con Disumano. Dopo il successo de La dolce vita, il nuovo tormentone firmato insieme a Mara Sattei e Tananai, il rapper torna quasi in cima alla classifica degli album più venduti.

Courtesy of Press Office

Si prende la sesta posizione Harry Styles con l’album di ritorno, Harry’s House. Al settimo posto, invece, ritorna su Noi, loro, gli altri di Marracash, dopo aver vinto una Targa Tenco nei giorni scorsi. Chiudono la classifica Rivoluzione di Rocco Hunt, Cadere Volare di Sangiovanni e Hustle Mixtape di Capo Plaza.

Lazza trionfa anche tra i singoli e butta giù le hit dell’estate

Non solo al primo posto tra gli album più venduti con Sirio, Lazza infatti è riuscito a prendersi la vetta anche tra i singoli. Qui, dove regnavano le hit dell’estate, prima tra tutte La dolce vita, il rapper è riuscito a fare di meglio. s!r! è il nuovo brano estratto dall’ultimo disco firmato in coppia con Sfera Ebbasta e che è già un successo. Dopo Piove i due hanno dato spazio anche a un nuovo brano per le loro collaborazioni. Scende così La dolce vita al secondo posto, seguita da Shekerando di Rhove. Tra i vinili, invece, trionfano i Pink Floyd con Hey Hey Rise U.

Clip Youtube