Paul Wesley, da tenebroso vampiro di “The Vampire Diaries” a iconico capitano di “Star Trek”
L'attore divenuto celebre grazie al ruolo di Stefan Salvatore continua a collezionare successi anno dopo anno
Paul Wesley, classe 1982, è un attore, regista e produttore americano di origini polacche. È nato e cresciuto nel New Jersey, precisamente a New Brunswick, Stati Uniti d’America. Si fa conoscere dal pubblico di tutto il mondo per il ruolo del tenebroso vampiro Stefan Salvatore, protagonista che interpreta nella fortunata serie tv The Vampire Diaries e dello spin-off The Originals.
Paul Wesley ha un curriculum di tutto rispetto che vanta la partecipazione a diverse e svariate pellicole e serie tv di successo. Non solo, poiché l’artista durante la sua carriera ha potuto sperimentare anche l’essere dall’altra parte della macchina da presa diventando un abile regista televisivo. La passione per il mondo dello spettacolo e quello della recitazione nasce quando era ancora soltanto un bambino, come spesso accade ai più grandi personaggi televisivi e cinematografici. Anche se, però, prima di intraprendere questa strada ha lavorato nel campo della moda come modello per una famosa agenzia di New York.
Il debutto come attore e i primissimi anni di carriera
Paul Wesley debutta come attore molto presto. Durante il liceo, infatti, ottiene una parte nella soap opera Destini e successivamente entra nel cast di Sentieri dove interpreta il ruolo di Max Nickerson dal 1999 al 2001. Nel corso degli anni seguiranno poi una serie di piccole apparizioni da un unico episodio in serie tv di successo come Smallville e The O.C. fino a quando non approda in Everwood dove il suo personaggio avrà una breve ma precisa storyline. Il suo curriculum, inoltre, comprende anche alcune apparizioni sul grande schermo, come ad esempio nel thriller fantascientifico di Steven Spielberg Minority Report, che lo porteranno ad ottenere il ruolo principale nel film Killer Movie.
Il grande successo con The Vampire Diaries
L’anno in cui l’attore raggiunge l’apice della notorietà è però il 2009 quando è stato scelto per vestire i panni di Stefan Salvatore nel teen drama di The Vampire Diaries basato sui romanzi di Lisa Jane Smith. Da questo momento in poi la sua carriera prenderà una svolta decisiva. Infatti, grazie all’interpretazione del famoso vampiro inizierà anche a ricevere le prime nomination vincendo nel 2010 due Teen Choice Awards ed un Young Hollywood Awards. Nel 2017 si conclude la sua esperienza in The Vampire Diaries e un anno dopo entra nel cast della serie tv thriller Tell Me a Story che però si concluderà dopo sole due stagioni.
Paul Wesley approda nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds
Il veterano di The Vampire Diaries recentemente si è unito al cast della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds per interpretare l’iconico personaggio James T. Kirk che ha reso celebre William Shatner nella serie classica Anni ’60 di Star Trek. I due attori giovedì 21 luglio si sono incontrati in occasione della cerimonia del San Diego Comic Con come ha, anche, testimoniato Paul Wesley sul suo profilo Instagram dedicando al celebre collega parole di grande stima. Un arduo compito quello di Wesley nel vestire i panni di un personaggio cult come quello di James T. Kirk che è entrato nella storia della televisione e del cinema mondiale.
Infatti, in un’intervista rilasciata a Variety dichiara: “Rispettiamo davvero il personaggio e i suoi tratti caratteriali. Ma non è un’imitazione. Il mio obiettivo è quello di essere onesto, sincero e presente. Voglio rispettare il personaggio di James T. Kirk, ma non cerco in nessun modo di imitare qualcosa che non si può toccare. Sarebbe quasi blasfemo, in un certo senso”.
View this post on Instagram
Oggi l’attore spegne 40 candeline e noi della redazione VelvetMAG gli auguriamo un buon compleanno e moltissimi altri successi!