È uscito il promo di Matrimonio a tutti i costi che vede al timone la conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente. Il programma sarà trasmesso su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre) dal 30 luglio alle 15.50.
Una nuova trasmissione è prossima al debutto su Real Time. Si tratta di Matrimonio a tutti costi, nuovo format prodotto da Michelle Carpente con la società SmartWed SRL. Il programma è stato ideato assieme a Gianluca Potenziani (con cui aveva già firmato Matrimonio a Sorpresa il one off andato in onda sempre su Real Time lo scorso maggio) e scritto a quattro mani con Luigi D’Anna. Per un totale di quattro puntate, vedrà al centro delle vicende una coppia, decisa a compiere il grande passo. Ma dovrà fare letteralmente i conti con un’insidia non da poco: scopriamo di più.
Matrimonio a tutti i costi, cosa aspettarsi dal nuovo programma in arrivo su Real Time
Matrimonio a tutti costi è il nuovo format in onda ogni sabato in quattro appuntamenti, a partire dal 30 luglio, in cui una coppia diversa per ogni puntata è estremamente motivata a sposarsi ma deve fare i conti con un grande ostacolo: un budget a disposizione di soli 5.000€. Con questa cifra, la Carpente cercherà di aiutare le coppie consigliando loro come poter risparmiare in base alle priorità degli sposi per le categorie relative a: abito; catering; location; fiori; fedi; musica ed intrattenimento. L’unica voce importante in termini di costo che non è inclusa è quella relativa al viaggio di nozze. Su questa voce difficilmente si tende a risparmiare perché si tratta di una vera e propria “favola”, quella che segna ufficialmente l’inizio di una nuova vita insieme, con un itinerario che, seppur organizzato fin nei minimi dettagli, non rinuncia all’autenticità.
Il messaggio che il format vuole lanciare è: “Ci si può sposare sempre e comunque senza esser costretti a spendere cifre da capogiro. In che modo? Sicuramente grazie al concetto di sostenibilità fiori ed abiti potranno essere riutilizzati, ma non solo… È più facile organizzare matrimoni quando si ha a disposizione un budget ampio, meno facile è trovare delle soluzioni low cost, basta avere un po’ di fantasia e creatività e sapersi fidare dei consigli dei professionisti del settore, in grado di regalare ai futuri sposi un matrimonio originale, elegante e sostenibile partendo proprio dal matrimonio tradizionale”.
Alfaparf Milano e il brand del gruppo Alpitour World “Turisanda” sono partner di Matrimonio a tutti i costi. Il programma è realizzato, inoltre, in collaborazione con Discovery Media (ad sales unit del gruppo Warner Bros. Discovery).