Pippa Middleton e James Matthews hanno accolto qualche giorno fa un nuovo membro all’interno della loro famiglia, che adesso conta ben cinque persone. Nel mese di giugno, infatti, la sorella della duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina, la sua terza figlia. Pippa e James erano già genitori di Arthur, 3 anni, e Grace, di appena un anno. Secondo le ultime indiscrezioni, la coppia avrebbe scelto per la bambina un nome molto classico.
Stando ai sondaggi del 2020, infatti, la sorella di Kate Middleton ha scelto quello che è il 61esimo nome più diffuso nel Regno Unito. Si tratta di un nome simbolico, che richiama molti aspetti della nascita della piccola e che la collega, in maniera del tutto inaspettata, con la secondogenita dei Sussex.
Secondo la notizia riportata da People, infatti, Pippa Middleton avrebbe chiamato sua figlia Rose. Si tratta di un nome molto comune, soprattutto in ambiente anglosassone. Ma qual è il nesso con la piccola Lilibet Diana, figlia del principe Harry e di Meghan Markle?
Cosa indica il nome della figlia di Pippa Middleton
La traduzione italiana del nome Rose è Rosa e si riferisce al comunissimo fiore. Mentre in Italia la rosa è il simbolo del mese di maggio, nel Regno Unito indica simbolicamente il mese di giugno. Non è un dettaglio da sottovalutare, se si considera che Pippa Middleton ha dato alla luce la sua bimba proprio in quel mese.
Baby Rose – come la hanno subito ribattezzata i tabloid inglesi – ha un dolce legame con la piccola Lilibet Diana. Le due bambine condividono ben di più dell’essere nipoti di Kate Middleton e del principe William. Secondo People, infatti, la bambina di un anno di Meghan Markle e del principe Harry ha un nome ispirato ai fiori. Ufficialmente il duca e la duchessa del Sussex hanno chiamato la loro bambina Lilibet in onore della regina Elisabetta.
Ma secondo le indiscrezioni in privato la chiamano sempre Lili, con un nomignolo che richiama un fiore, il giglio. D’altronde Meghan Markle, in passato, aveva scritto nel proprio blog si ricordare con affetto che la madre la chiamasse “flower”, ovvero “fiore”. Per il resto, però, Pippa Middleton ha seguito le orme della sorella Kate, scegliendo dei nomi classici per i suoi figli. Pippa ha anche deciso di partorire nell’ala Lindo del St. Mary’s Hospital, lo stesso luogo in cui Kate e il principe William hanno accolto tutti e tre i loro figli: il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis.