MusicaPrimo piano

Morgan torna dopo 10 anni, Fedez pronto a pubblicare un nuovo remix

La musica continua ad essere in fermento e due grandi artisti del panorama artistico tornano con nuovi singoli

Nemmeno questi due anni di pandemia sono riusciti a spegnere la creatività e la sperimentazione musicale. Anzi, forse è stato proprio questo periodo a portare sempre più artisti alla riflessione sul proprio stile, per la concezione di idee uniche. Sembra essere il caso di Morgan e Fedez, che hanno deciso di lanciare due nuovi singoli nel panorama musicale. 

Morgan e Fedez sono i protagonisti del panorama musicale negli ultimi giorni di fermento, tra nuove uscite discografiche e riconoscimenti. L’ex frontman dei Bluvertigo, infatti, ha deciso di tornare attivo nel panorama discografico con un nuovo singolo, Battiato (mi spezza il cuore). Una canzone dedicata e scritta al grande Franco Battiato e che finalmente Morgan ha deciso di condividere con il suo pubblico.

Fedez Morgan
Photo Credits: Ansa

Anche Fedez è pronto a nuova novità musicali. Il prossimo 5 agosto, infatti, il rapper pubblicherà il nuovo remix di Sapore, in collaborazione con Tedua. Per l’occasione il cantante ha avuto modo di collaborare con il dj canadese, Dj Dzeko, in un’inedita versione del singolo già certificato doppio disco di Platino.

Morgan racconta l’amicizia con Franco Battiato in Battiato (mi spezza il cuore)

Dopo 10 anni in cui si era allontanato dal mercato discografico per dedicarsi alla promozione musicale in altri ambiti, Morgan ha deciso di tornare all’attivo con un nuovo singolo. Battiato (mi spezza il cuore) uscirà il prossimo 5 agosto e racconterà l’amicizia con il celebre cantautore. Un brano che l’ex Bluvertigo ha scritto quando ha visto i primi segni di cedimento dell’amico e collega, fino alla sua dipartita, e che adesso aveva sentito la necessità di condividere con il suo pubblico. Nel nuovo singolo Morgan non abbandona la sua vena sperimentale e creativa e mescola il suo stile alla visione del linguaggio musicale di Franco Battiato. Anche questa nuova canzone, così come il resto del repertorio dell’artista, è stata declinata in 5 versioni. La versione radiofonica, in uscita il prossimo 5 agosto, la colonna sonora de Il coraggio di essere Franco, il film in onda su Rai Uno, l’arrangiamento orchestrale del brano, una versione sinfonica e una completa con il testo integrale.

Fedez Morgan
Photo Credits: Ansa

Fedez collabora con Dj Dzeko in Sapore nella nuova versione remix

Anche per Fedez questo è un periodo di rinascita musicale, dopo che negli ultimi mesi ha dovuto principalmente dedicarsi ai suoi problemi di salute che lo hanno tenuto inevitabilmente lontano dalla sua passione. Dopo la pubblicazione di Disumano e del tormentone dell’estate insieme a Tananai e Mara Sattei, La dolce vita, il rapper è pronto a pubblicare questa volta un remix. Si tratta di una nuova versione del singolo Sapore con Tedua, già certificato doppio Platino. La proposta è arrivata da Dj Dzeko, uno dei dj canadesi più importanti al mondo, con cui poi è seguita la scelta del brano. “Quando DJ Dzeko mi ha contattato per propormi questa collaborazione ho accettato subito con entusiasmo […]. Anche perché ero davvero curioso di vedere, anzi ascoltare, cosa sarebbe nato dalla creatività e dal remix di sound così diversi“, ha ammesso Fedez. Il singolo è in uscita il prossimo 5 agosto e sicuramente ci farà ballare e scatenare sulle note finali di quest’estate.

Fedez Morgan
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio