ANSA
Annunciato da tempo, il film su Enzo Ferrari con Penélope Cruz e Adam Driver è attualmente in lavorazione nella città di Reggio Emilia. Per la regia di Michael Mann, la pellicola ripercorrerà una parte molto significativa della Casa di Maranello: ecco le prime foto dal set.
L’Italia torna ad ospitare le grandi produzioni hollywoodiane. Mentre Angelina Jolie ha scelto Roma, la Puglia e la Basilicata per le riprese del suo nuovo film da regista, Without Blood – basato sul bestseller Senza Sangue di Alessandro Baricco – un nuovo progetto è approdato nel nostro Paese, precisamente a Reggio Emilia. Si tratta del nuovo film di Michael Mann, incentrato sulla figura di Enzo Ferrari e intitolato, programmaticamente, Ferrari.
A ricoprire i ruoli principali, quello di Enzo Ferrari e della moglie Laura Garello, saranno Adam Driver e Penélope Cruz. Entrambi sembrano avere un legame speciale con l’Italia: oltre ad aver lavorato più volte su suolo nostrano, al fianco di Sergio Castellitto, infatti, Penélope Cruz è stata anche Donatella Versace nella discussa serie antologica American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace. Adam Driver, dal canto suo, ha ricoperto di recente il ruolo di Maurizio Gucci, al fianco di Lady Gaga, nel chiacchierato House of Gucci di Ridley Scott. E ora, i due celebri volti del grande schermo si sono trovati, diretti da Michael Mann, per raccontare una storia tutta italiana.
Proprio alcuni giorni fa, la città di Reggio Emilia ha assistito a una grande mobilitazione per allestire al meglio i set della pellicola, soprattutto la dimora di Enzo Ferrari. Il primo ciak avrebbe avuto luogo già lo scorso martedì 2 agosto, a Maranello, e ora le riprese starebbero proseguendo a Reggio Emilia. Alcuni scatti diffusi sul web mostrano Penélope Cruz, nei panni di Laura Garello, moglie del fondatore della nota casa automobilistica.
L’interprete spagnola, nei giorni precedenti le riprese, ha avuto inoltre modo di concedersi una piccola vacanza nel Tigullio, insieme al marito Javier Bardem e ai figli. Attualmente, però, è impegnata nei lavori dell’attesissima pellicola che, stando a quanto dichiarato da Michael Mann, si concentrerà su una parte della vita di Enzo Ferrari. In particolare, infatti, la pellicola si concentrerà sul 1957, anno nefasto per Ferrari, tra il rischio della bancarotta e la tragica scomparsa del figlio Dino, all’età di 24 anni.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment