Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Benedetta Parodi

Tra le prime food blogger d'Italia, la conduttrice ha lasciato il segno sul piccolo schermo dapprima con programmi come "Cotto e mangiato" e di recente con "Bake Off Italia"

Amatissima e seguitissima, Benedetta Parodi è stata una delle prime food blogger italiane e ha fatto di quella passione una vera e propria professione. Ad oggi conduce programmi golosi come Bake Off Italia ed è conosciuta anche per il suo stile glamour.

Quando si pensa a Benedetta Parodi è facile immaginarsi ricette gustosissime e look altamente glamour. E non sarebbe un errore. Conduttrice televisiva e sorella della giornalista Cristina, ha costruito una carriera intorno al concetto di food blogger quando in Italia questo fenomeno non era ancora così conosciuto. Mentre ad oggi è una realtà sempre più diffusa, Benedetta all’epoca è stata una delle prime a farsi largo in un nuovo panorama televisivo. Impossibile dimenticarla al timone di Cotto e Mangiato, un programma brevissimo che snocciolava tantissime ricette gustose da emulare a casa. Benedetta Parodi non si definisce una chef, ma è certamente una guru del food: a dimostrarlo è anche il suo account Instagram, che pullula di ricette gustose.

Benedetta Parodi
Crediti: Benedetta Parodi/Instagram

E, ben ancorata a quella fetta di intrattenimento, pur lontana da Mediaset Benedetta Parodi ha coltivato la sua professione ed è finita alla guida di Bake Off Italia, talent show che vede in gara aspiranti pasticcieri da tutta Italia. Nell’arco della sua carriera, ha preso parte a diversi programmi come La cuoca bendata, Junior Bake Off Italia, Domenica In e Senti chi mangia.

Benedetta Parodi, i look più glamour

Oltre ad essere una guru del food, Benedetta Parodi è seguitissima anche per le dritte glamour. Appassionata di moda come sua sorella Cristina, non pecca mai in termini di stile, ancor di più quando appare in TV alla conduzione dei suoi programmi. Ma anche sui social Benedetta Parodi mostra ai follower il suo gusto fashion. Ha seguito la tendenza dell’estate 2022 optando per la trama vichy indossando una creazione coloratissima di Alessandro Enriquez. Il long dress propone gonna a balze e rouches con trama a quadretti, giocando con strati e colori differenti.

Benedetta Parodi
Crediti: Benedetta Parodi/Instagram

Ultra chic è il completo di Manila Grace. Benedetta Parodi l’ha indossato sul set di Bake Off Italia e l’ha condiviso in anteprima su Instagram, sfoggiando short e giacca a doppio petto con spalline rigide e blusa in raso rosa shocking. Anche in questo caso la conduttrice segue e detta tendenza, optando per colori prettamente estivi. A completare il look sandali alla schiava color pesca. Molto legata a sua sorella, Benedetta è anche estimatrice del suo brand di abbigliamento: lo dimostra l’abito fucsia con gonna a balze e cintura intarsiata di Crida.

Benedetta Parodi
Crediti: Benedetta Parodi/Instagram

Sul set di Bake Off Italia la conduttrice approfitta dell’occasione per sfoggiare tantissime chicche glamour. Dietro le quinte del programma di Real Time ha sfoggiato un tubino giallo fluo con gonna drappeggiata. O ancora un long dress monospalla con trama floreale a cui ha abbinato shopping bag in denim e sneakers bianche.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio