Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Jane Fonda testimonial di una nuova linea fitness di H&M

Attrice premio Oscar e icona di fitness, non ha indugiato accettando la proposta del brand svedese e proponendo una linea non sportiva, ma indicata per il movimento.

Jane Fonda è la nuova testimonial di H&M Move, una nuova linea fitness lanciata sul mercato dal brand svedese che punta a rendere il look sportivo più comodo e sicuro possibile.

Jane Fonda non ha paura delle sfide. A 84 anni, l’attrice rappresenta appieno il concetto di libertà. Svincolata da qualsiasi restrizione sociale, è la protagonista di una serie comedy che racconta di come non si smetta mai di imparare, anche alla sua età (Grace and Frankie). Non stupisce, quindi, che H&M l’abbia voluta come testimonial di una nuova frontiera del fitness. Anche a causa della pandemia, si è diffusa sempre più l’abitudine di indossare capi che fossero eleganti ma al tempo stesso comodi, pratici, adatti a qualsiasi attività della giornata.

Jane Fonda
Crediti: H&M

Un abito in cui sentirsi comodi e sicuri è quello proposto da H&M con la nuova linea fitness Move promossa da Jane Fonda e approdata sul mercato il 4 agosto. Si tratta di un esperimento per il brand svedese che vuole “democratizzare l’abbigliamento sportivo”.

H&M lancia la linea fitness Move con Jane Fonda

L’idea del brand non è tanto quello di spacciare la nuova linea per gli appassionati di sport, ma di fare leva su tutti quelli che apprezzano un capo comodo, da indossare per qualsiasi occasione. Che sia per la palestra o semplicemente per una passeggiata in città con gli amici, per fare la spesa o per lavorare comodamente da casa in smart working, la linea Move di H&M punta al Mover, cioè tutti quelli che per vivere hanno bisogno di movimento. Ogni essere umano, del resto, ha bisogno di muoversi e può farlo in tantissimi modi e vestendosi come preferisce. Ma perché non scegliere una linea comoda e sicura come quella proposta da H&M?

Jane Fonda
Crediti: H&M

A rappresentarla è Jane Fonda, che a 84 anni non ha certo paura di nuove avventure fashion ed è la protagonista della campagna realizzata ad hoc per Move. Icona di fitness, ha collaborato con il coreografo JaQuel Knight e insieme hanno realizzato una linea guida per l’allenamento intergenerazionale. Per Jane Fonda, che ha alle spalle una carriera vastissima, è stato facile accettare la proposta del brand svedese.

Jane Fonda
Crediti: H&M

Attrice premio Oscar e icona fitness, ha raccontato: “Ho passato gran parte della mia vita a far muovere le persone e sono stata naturalmente attratta dalla missione di H&M Move di far muovere il mondo intero. Mi è piaciuta molto la loro filosofia di ‘movewear’ rispetto ad ‘abbigliamento sportivo.’ Per me, non si tratta di fare sport o di essere più atletici. Bensì di dare al tuo corpo il tipo di movimento di cui ha bisogno per rimanere in salute in modo che possa prendersi cura di te”. Pensata per uomini e donne, la linea Move propone un primo drop con articoli essenziali tra cui top, giacche leggere, collant e altri accessori ideali per la corsa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio