Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Charlize Theron dea del red carpet: i look più belli

Attrice tra le più amate nel panorama hollywoodiano, dopo aver conquistato la vetta del cinema è diventata anche un’icona glamour

Impossibile non conoscere Charlize Theron. L’attrice sudafricana naturalizzata americana è tra le più note della sua generazione nel mondo cinematografico e di recente si è unita anche all’universo Marvel, pronta ad indossare la tuta da supereroina.

Bellissima, determinata, intraprendente e iconica: potremmo proseguire all’infinito cercando di rendere giustizia a Charlize Theron con una cascata di aggettivi. L’attrice premio Oscar di origini sudafricane, ma naturalizzata americana, è uno dei nomi più incisivi del panorama hollywoodiano degli ultimi anni. Classe 1975, ha dimostrato di essere altamente versatile destreggiandosi tra commedia e dramma, azione e fantascienza. Spietata come soltanto una regina malvagia può essere in Biancaneve e il cacciatore, coraggiosa come soltanto una donna in un mondo di uomini in Mad Max: Fury Road, Charlize Theron non ha mai avuto paura di accettare un ruolo.

Charlize Theron
Crediti: Ansa

Lo dimostra l’ennesimo tentativo che l’ha trascinata sempre più nella cultura popolare dapprima nel cast di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e in seguito anche in The Boys. Il suo cameo nella terza stagione è stato fortemente apprezzato e a tratti confuso con il ruolo di Doctor Strange.

I look più glamour di Charlize Theron

Quanti red carpet avrà calcato nell’arco della sua carriera non è dato sapere. Ciò che invece è indubbio è il fascino evergreen di questa attrice che da tempo ha stretto un importante sodalizio con il mondo della moda. Non esiste evento dove sfiguri: la sua bellezza è spesso enfatizzata dalle case di alta moda, come accade spesso sul tappeto rosso degli Oscar. Al party organizzato ad hoc da Vanity Fair nel 2020, l’attrice ha proposto un long dress in oro monospalla completamente rivestito di frange realizzato da Dior Haute Couture. Poco prima, sul red carpet degli Academy Awards, ha scelto un’altra creazione della maison francese, questa volta più sobria e meno scintillante.

Charlize Theron
Crediti: Ansa

Il long dress total black presenta una spallina a barchetta e spacco vertiginoso della gonna che concede spazio ad un lungo strascico. A rubare la scena è il collier con goccia che dona luminosità all’outfit da red carpet. Ai BAFTA 2020 ha osato con un pizzico di colore, optando per un abito plissé magenta di Dior Haute Couture. A catturare lo sguardo è la scollatura dal taglio asimmetrico e cintura in velluto ad altezza vita.

Charlize Theron
Crediti: Ansa

Ai SAG Awards 2020, Charlize Theron ha proposto un completo di Givenchy Haute Couture con gonna a vita alta e spacco frontale e crop top d’argento rivestito di paillettes. A completare il look gioielli di Maria Tash. Sul red carpet dei Golden Globes dello stesso anno, l’attrice ha proposto un verde neon con bustier rigido total black in pendant con la mantella in chiffon di Christian Dior. Anche per quest’occasione, ha proposto un collier di Maria Tash. Ai Governors Awards del 2019, oltre a sfoggiare un taglio corto con frangia l’attrice ha scelto un look black&white di Tom Ford, con gonna in raso bianca e top drappeggiato della collezione Primavera/Estate 2020.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio