Healthy & BeautyPrimo piano

La manicure che detta tendenza per agosto è floreale, ma non è l’unica

Il mese più caldo dell'anno propone tantissime fantasie, ma punta anche al colore minimal ed elegante

L’ispirazione di certo non manca, neppure ad agosto: ma quali sono le tendenze unghie per il mese più caldo dell’anno? Qual è la manicure ideale da proporre in questo periodo?

C’è chi li chiama stereotipi e chi evergreen. Anche la manicure di agosto punta alla tendenza floreale e soprattutto colorata, che si sposa ancor di più con l’abbronzatura tipica della bella stagione. Ma non è di certo l’unica ad ispirare le nail artist. Complici anche le star e le influencer, i social pullulano di proposte altamente glamour che non rinunciano al colore. Altre però optano per una manicure minimal chic, con nuance delicate che rasentano il nude effect come ad esempio Jennifer Lopez.

manicure agosto
Crediti: Pexels

A pochissime ore dalle nozze con Ben Affleck, la cantante ha pubblicato uno scatto acqua e sapone, completamente priva di make-up, in cui sorride allo specchio ed inquadra con non poco orgoglio la fede nuziale al dito. Impossibile non notare la manicure minimal chic nude realizzate – come ormai da tradizione – dal suo nail artist del cuore Tom Bachik. Quella scelta da Jennifer Lopez è una colorazione piuttosto gettonata per l’estate, di un tortora elegante e che va ad unirsi alla famiglia dell’effetto bronzo.

Manicure agosto 2022: quali sono le tendenze

Il mese di agosto è il più bollente dell’estate e vuole attirare l’attenzione con manicure scintillanti, che siano luminose ma al tempo stesso anche semplici, perfette per ogni occasione. Inoltre le tonalità bronzo sono perfette per l’abbronzatura restituendo un effetto ton sur ton che non guasta d’estate. Anche Belen Rodriguez, come JLo, ha proposto una manicure sofisticata e minimalista al tempo stesso scegliendo una tonalità rosata quasi nuda. La scelta della showgirl è prettamente femminile e semplice da replicare, inoltre si adatta a qualsiasi forma dell’unghia, anche alle più corte.

manicure agosto
Crediti: Selena Gomez/Jennifer Lopez/Instagram

Un altro colore dell’estate, tornato di prepotenza a dettare tendenza anche nel mondo della manicure, è il lilla. Presente in ogni singola sfumatura e fantasia, questo colore tende a catturare rapidamente lo sguardo. A sceglierlo è anche Selena Gomez, che ama il cambiamento e propone una nail art sempre diversa, grazie anche al talento di Tom Bachik.

manicure agosto
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Ma l’estate 2022 vuole anche tantissimi fiori come dimostra Chiara Ferragni. L’influencer cremonese non ha potuto fare a meno di condividere questa chicca glamour con i suoi follower, mostrando un french manicure alternativo raffigurante margherite a metà con smile. Siamo abituati alle escalation fashion della Ferragni, eppure ogni volta sorprende e in positivo. Dopo una pioggia di glitter e colori pastello è la volta delle margherite sorridenti, vero trend dell’estate 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio