Anche se da qualche settimana il suo nome era scomparso, Zendaya torna a far parlare di sé come protagonista della nuova campagna total pink di Valentino.
L’autunno sarà ancora più rosa grazie a Valentino. A dimostrarlo è la nuova campagna realizzata dalla maison italiana e che, per l’occasione, ha scelto una testimonial d’onore ben legata all’operato di Pierpaolo Piccioli. Hollywood l’ha incoronata il volto della generazione Z e non stupirebbe se, tra qualche anno, il suo nome fosse in lizza per un premio Oscar. Per ora, si è accontentata di un Emmy Awards e una seconda candidatura. Zendaya, del resto, ha sempre avuto un debole per la maison italiana. L’ha dimostrato più volte sul red carpet, anche degli Oscar, e ancor di più per la collezione Autunno/Inverno 2022.
Il direttore creativo della casa di alta moda ha reso iconica una nuance che, con la diffusione del Barbiecore, è fortemente apprezzata e di tendenza nel mondo fashion. Il Pink PP di Valentino ha reso ancor più prezioso la collezione F/W di cui Zendaya è testimonial.
Zendaya testimonial total pink per Valentino
Ne ha fatta di strada da quando è apparsa per la prima volta in Spider-Man: Homecoming. Zendaya è una delle attrici più amate della sua generazione e i successi incassati negli ultimi anni sono la dimostrazione che Hollywood è pronto a voltare pagina. La grande prova di recitazione è arrivata con il ruolo da protagonista in Euphoria, dopodiché ha accettato ruoli interessanti che hanno evidenziato la sua flessibilità, da Malcolm e Marie a Dune. Ma anche il mondo della moda non può fare a meno del suo fascino. Di recente anche Bulgari l’ha inserita nella sua famiglia di testimonial insieme ad Anne Hathaway.
E Valentino l’ha nuovamente coinvolta in una delle sue campagne più colorate di sempre. Insieme a Sir Lewis Hamilton, hanno posato per gli scatti della maison con sfondo totalmente rosa. Il direttore creativo, in merito al colore protagonista della collezione Autunno/Inverno 2022, ha spiegato: “Un colore audace, forte, fluido, stravagante, un colore per riassumere tutto ciò che mi piace della moda e tutto ciò che scelgo di rappresentare: la liberazione dall’ordinario, uno spazio per essere se stessi, un forte simbolo di uguaglianza e amore“.
Il rosa Valentino è quindi simbolo di amore, comunità, libertà. E Pierpaolo Piccioli non poteva che scegliere Zendaya per rappresentare un’umanità nuova, liberata. “Ho scelto Zendaya e Lewis per il Pink PP per lo stesso motivo per cui ho creato questo colore: anime bellissime che usano la loro voce e il loro talento per unire, integrare, costruire“. Oltre a Zendaya, diverse celebrità hanno indossato il rosa Valentino come Anne Hathaway, Ariana DeBose e Florence Pugh.