Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Isadora, la figlia di Björk debutta come testimonial nel mondo della moda

Oltre ad essere un'attrice e musicista emergente, Isadora Bjarkardóttir Barney è anche una giovanissima modella di gioielli per Miu Miu

Isadora Bjarkardóttir Barney è la figlia di Björk e debutta ufficialmente nel mondo della moda come testimonial, o meglio Musa, della nuova campagna di Miu Miu. 

Verrebbe da dire tale madre, tale figlia, anche se Björk ai tempi ha sconvolto gli Oscar indossando un abito a forma di cigno che difficilmente il mondo della moda dimenticherà. Eppure sua figlia, Isadora Bjarkardóttir Barney, è pronta a lanciarsi nel fashion system ed è stata scelta come testimonial della nuova campagna di Miu Miu. La maison italiana l’ha fortemente voluta come nuovo volto della sua campagna destinata ai gioielli d’alta moda, presentandola come una gemma acquisita del marchio.

Isadora
Crediti: Miu Miu/Instagram

In posa per la campagna realizzata da Julien Martinez Leclerc, la figlia di Björk a soli 19 anni è pronta a conquistare il mondo variopinto della moda. Ed è soltanto una delle tante new entry del marchio, una delle nuove muse interdisciplinari di Miu Miu, unite nella loro differenza. Basti pensare che, non molto tempo fa, la maison italiana ha scelto anche Sydney Sweeney di Euphoria ed Emma Corrin di The Crown come testimonial. Recenti acquisizioni sono anche la modella Emily Ratajkowski e Demi Singleton.

La figlia di Björk debutta come modella per Miu Miu

Figlia del regista Matthew Barney, oltre che della celebre cantante, Isadora Bjarkardóttir Barney è la protagonista della nuova campagna gioielli Autunno/Inverno 2022 di Miu Miu. I preziosi che indossa la giovane modella sono opera di Nathalie Djurberg e Hans Berg, di fatto i disegni si basano sulle sculture che hanno realizzato nel 2015, intitolate A Thief Caught in the Act. Impossibile non notare infatti le figure rappresentate, tra cui uccelli stravaganti e super colorati così come fiori. Oltre a disegnare i gioielli, Nathalie Djurberg e Hans Berg figurano come direttori artistici della campagna.

figlia Björk
Crediti: Miu Miu/Instagram

Per la figlia di Björk si tratta di un importante trampolino di lancio che consolida sempre più la sua fama nel mondo dello spettacolo e della moda. Soltanto poco tempo fa, la giovane attrice si è messa alla prova nel film The Northman, dove ha recitato al fianco di sua madre.

figlia Björk
Crediti: Miu Miu/Instagram

Una passione sbocciata nel corso dell’adolescenza e che si è tramutata in una strada da seguire per la vita adulta. Ma non è l’unica. “Da quando avevo 13 o 14 anni, sapevo che volevo prendere sul serio la recitazione e mia madre lo sapeva. Quindi è stata di grande supporto. Per lei era importante potermi aiutare a realizzare questo sogno“. Attrice, modella ma anche musicista emergente. Pare che Isadora Bjarkardóttir Barney abbia tutta l’intenzione di portare altra gloria al nome di famiglia e che voglia seguire le orme di sua madre, celebre cantante islandese.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio