Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Salutiamo Olivia Newton-John ricordandola come una fashion icon

L'attrice si è spenta a 73 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro e lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo

Olivia Newton-John ha segnato il mondo del cinema recitando in un musical che ha fatto la storia: nessuno potrà mai dimenticarla al fianco di John Travolta mentre volteggia sulle note di Grease.

Era il 1978 e al cinema approdava un musical diventato un punto di riferimento del genere nel mondo dello spettacolo. Ad interpretare una spumeggiante e riccissima protagonista una giovane Olivia Newton-John. La sua Sandy ha entusiasmato il pubblico a passi di danza al fianco di John Travolta e quello che ne è conseguito è storia. Ed è con immensa tristezza che il mondo dello spettacolo ha dovuto dire addio a Olivia Newton-John, spentasi a 73 anni dopo una battaglia contro il cancro al seno che durava da 30 anni.

Olivia Newton-John
Crediti: Ansa

Volto iconico di Grease, negli anni ha vinto quattro Grammy Awards e parallelamente ha coltivato anche la carriera di cantautrice. Impossibile dimenticarla nelle vesti della dolcissima Sandy che si tramuta in una versione che sa osare, con un look in pelle total black e acconciatura cotonata tipica dell’epoca. Ad annunciare la scomparsa è stato suo marito, spiegando che l’attrice si è spenta serenamente circondata dai suoi affetti.

Addio Olivia Newton-John, indimenticabile Sandy e icona di stile

Suo marito l’ha definita un simbolo di trionfo e speranza. La prima volta che ha dovuto lottare contro il cancro è stato nel 1992, ma aveva vinto quella battaglia diventando una forte sostenitrice dello screening del cancro al seno. Nel 2013 è tornato, ma Olivia Newton-John non ha mai abbassato la guardia e ha lottato con tutte le forze in suo possesso per sconfiggerlo una seconda volta. Qualche anno dopo, precisamente nel 2017, le è stato diagnosticato un tumore alla base della colonna vertebrale. Oltre ad essere ben nota al pubblico come attrice, Olivia Newton-John ha tenuto ben stretta a sé anche la passione per la musica. All’epoca di Grease, l’attrice è diventata un’icona di bellezza. Anche lontana dal set ha saputo dettare tendenza con i suoi cappotti di pelliccia e cappello in pendant, completi jumpsuit e tronchetti altissimi.

Olivia Newton-John
Crediti: Ansa

Negli anni Olivia Newton-John ha dimostrato di poter essere un’icona di stile senza stravaganze. Ad ogni red carpet ha presenziato con un’eleganza evergreen sempre apprezzata. Insieme al Primo Ministro australiano per discutere sulla ricerca per sconfiggere il cancro nel 2017, l’attrice ha indossato un tailleur total black con cravatta pied de poule e spilla ben in vista.

Olivia Newton-John
Crediti: Ansa

Insieme a suo marito, ha partecipato a diversi appuntamenti di gala come quello organizzato in Australia da Richard Wilkins nel 2012. All’epoca l’attrice ha optato per un abito kimono nero in velluto con decorazioni in bronzo. Olivia Newton-John è apparsa anche alla Festa del cinema di Roma. Era il 2011 e, per l’occasione, ha indossato un abito nero aderente in pelle sormontato da un bolero in chiffon e paillettes.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio