MusicaPrimo piano

Britney Spears rinasce con Elton John: ufficiale la nuova collaborazione

La cantante dopo qualche anno lontana dal panorama discografico può finalmente tornare con una nuova collaborazione

Era qualche anno che Britney Spears stava lavorando a nuovi progetti. L’ultima collaborazione era stata pubblicata sul finire del 2020,  Matches, insieme ai Backstreet Boys. Ma adesso dopo la vittoria della battaglia legale, ancora in corso, per la sua tutela contro il padre Jamie, finalmente la cantante può tornare sul palcoscenico rinata, come una nuova persona. 

Gli ultimi anni sono stati abbastanza complicati per Britney Spears. La cantante, che non ha mai smesso di pensare prima tra tutto alla sua musica, purtroppo ha dovuto affrontare un’impegnativa battaglia legale per la sua tutela. In seguito alle crisi psichiche pubbliche, infatti, l’artista era passata sotto la tutela del padre, Jamie Spears.

Britney Spears
Photo Credits: Ansa

Eppure, anche se la battaglia legale è ancora in corso, finalmente Britney Spears ha potuto tirare un sospiro di sollievo quando lo scorso anno è stata revocata la tutela da parte di suo padre. L’artista è tornata così finalmente a produrre nuova musica. La sua rinascita musicale sarà infatti coronata da un nuovo duetto con Elton John.

Britney Spears e la sua rinascita musicale

Finalmente, Britney Spears ha aggiunto un tassello alla sua battaglia per la libertà, dopo essere stata sottoposta alla tutela del padre Jamie per più di 10 anni. L’artista ha così deciso di festeggiare questo traguardo con nuovi progetti musicali. La sua passione, infatti, per tutti questi anni non l’ha mai abbandonata, anzi forse è proprio stata la sua ancora di salvezza. L’ultimo inedito risale al 2020, ma adesso Britney Spears ha deciso di accettare una nuova collaborazione con Elton John, che segnerà senza dubbio la sua rinascita musicale e discografica. E dopo i rumors degli ultimi giorni, finalmente il duetto è stato ufficializzato dallo stesso artista.

Britney Spears
Photo Credits: Ansa

La nuova collaborazione con Elton John

Si chiamerà probabilmente Hold me closer la nuova collaborazione tra Britney Spears ed Elton John, ufficializzata proprio da quest’ultimo. Non è ancora chiaro se si tratta di una cover o di un inedito, in quanto “Hold me closer, tiny dancer” è un estratto del brano Tiny Dancer, datato 1971 dello stesso Elton John presente nell’album Madman Across the Water. Ma l’attesa sembrerebbe essere già quasi terminata e l’uscita del nuovo singolo è prevista tra il 12 e il 19 agosto. La notizia è però certamente il ritorno alla musica di Britney Spears, dopo anni così difficili. L’inedito duetto con Elton John segnerà sicuramente un punto a favore per la sua carriera e potrebbe aprire la strada anche a nuove future collaborazioni.

Britney Spears
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio