È stata annunciata la data della premiere mondiale di Don’t Worry Darling, che debutterà “fuori concorso” a Venezia 79. Per la regia di Olivia Wilde, che è parte del cast, la pellicola vedrà come protagonisti Harry Styles e Florence Pugh, al loro debutto sul Lido.
Poco più di due settimane fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il Direttore generale della manifestazione, Alberto Barbera, ha dunque annunciato i titoli che, a partire dal 31 agosto, arriveranno al Lido nelle diverse sezioni. Tra il ritorno di Timothée Chalamet, che ha riconfermato il sodalizio artistico stretto con il regista Luca Guadagnino in Bones & All, al già discusso Blonde, di Andrew Dominik con Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe, ha trovato spazio un altro progetto. Si tratta di Don’t Worry Darling. Il film di e con Olivia Wilde ha come protagonista la coppia formata da Harry Styles e Florence Pugh. E, proprio di recente, è stata ufficializzata la data della premiere mondiale: ecco quando si terrà.
Venezia 79, Harry Styles al suo debutto sul Lido con Don’t Worry Darling: ecco quando
Se nella scorsa edizione è stato Timothée Chalamet a catalizzare l’attenzione delle spettatrici – e degli spettatori – più giovani, quest’anno il 26enne dovrà contendersi il primato con Harry Styles. Entrambi, seppur in giorni diversi, saranno infatti presenti alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il primo tornerà in veste di protagonista di Bones & All, diretto nuovamente da Luca Guadagnino. La pellicola concorrerà per il Leone d’Oro e debutterà al Lido il prossimo 2 settembre.
L’ex componente dei One Direction approderà sul red carpet il prossimo 5 settembre, per la premiere di Don’t Worry Darling, presentato “fuori concorso”. In tale occasione, inoltre, la costumista Arianne Phillips riceverà il premio Campari Passion for Film. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, il film arriverà nelle sale il prossimo 22 settembre 2022. Ambientata negli Anni Cinquanta, la pellicola segue le vicende di Jack (Harry Styles) e Alice (Florence Pugh) che conducono un’esistenza idilliaca in una comunità sperimentale. Mentre le donne hanno come unico compito quello di godersi gli agi e i lussi della comunità, gli uomini sono impiegati bel Victory Project. Unico vincolo: mantenere assoluta riservatezza sul progetto. Una condizione che ad Alice inizierà a stare stretta.