MusicaPrimo piano

Arriva il Power Hits Estate 2022: verranno premiate le hit dell’estate

L'evento targato RTL torna ad animare l'Arena di Verona chiamando sul palco tutti i protagonisti dell'estate

Il Powers Hits Estate è ormai diventato una tradizione da ben sei anni per RTL 102.5. In diretta in radiovisione, infatti, l’evento più atteso della fine dell’estate porterà sul palco tutti i protagonisti musicali che ci hanno fatto compagnia nel corso di quest’ultima stagione. Il concerto stilerà anche una classifica delle hit dell’estate più ascoltate e consegnerà i dovuti riconoscimenti. 

RTL in collaborazione con EarOne è pronto a presentare uno degli eventi di fine estate più attesi da qualche anno a questa parte. Stiamo parlando del Power Hits Estate, il concorso che decreterà la classifica finale delle hit dell’estate e quali sono stati i tormentoni di questa calda stagione. Uno degli appuntamenti finali della bella stagione, tra i più attesi, che si svolgerà all’Arena di Verona.

Hit estate
Courtesy of Press Office // Ansa

Quest’anno con un pubblico da far invidia, finalmente torna il Power Hits Estate. Tantissimi gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, tra i più chiacchierati protagonisti musicali di questa nuova stagione, ormai però giunta quasi al termine. Da FedezTananai e Mara Sattei a Baby K, passando per i Boomdabash insieme a Annalisa. Tutte le hit dell’estate torneranno per l’ultima volta insieme sul palcoscenico per un mega concerto che decreterà il vincitore di ascolti dell’estate.

I premi di Power Hits Estate 2022

Condotto da Matteo CampeseJody Cecchetto Paola Di Benedetto, il Power Hits Estate tornerà sul palco ad animare il pubblico dell’Arena di Verona il prossimo 31 agosto. Per un’ultima volta prima di dare il benvenuta all’inverno e a tante novità musicali, tutte le hit dell’estate torneranno sul palco di RTL e si esibiranno per i premi in palio. Quello più atteso è sicuramente il riconoscimento come tormentone estivo, che quasi certamente spetterà a La dolce vita, di Fedez, Tananai e Mara Sattei, ormai diventata la colonna sonora di quest’estate, salvo colpi di scena. Ma oltre al premio più importante, verrà decretato anche il singolo indipendente più suonato in radio durante l’estate, il brano più suonato durante gli eventi musicali e l’album più venduto durante l’anno, da agosto 2021 ad agosto 2022.

Hit estate
Courtesy of Press Office

Gli ospiti protagonisti delle hit dell’estate

Tantissimi gli ospiti del Power Hits Estate attesi sul palco dell’Arena di Verona. Non mancheranno i protagonisti assoluti Fedez, Tananai e Mara Sattei, Boombadash con Annalisa, Baby K, anche se senza Mika, Carl Brave e Noemi, che quest’estate hanno firmato un’altra collaborazione. Presenti anche Alessandra AmorosoBlancoCoezDarin e l’instancabile Elodie, che conta ben due hit per quest’estate. E ancora, Fabri Fibra e Maurizio CarucciFrancesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma e Ghali. Anche Rhove con la sua Shekerando saliranno sul palco, seguito da Marco Mengoni, Myss KetaPinguini Tattici Nucleari, Rocco HuntElettra LamborghiniRkomiTommaso Paradiso. Infine, non mancheranno anche Gianni MorandiIrama, La Rappresentante di ListaMadame e Malika Ayane.

Hit estate
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio