Sta per aprire i battenti la nuova edizione di X Factor, che vedrà al timone per la prima volta Francesca Michielin. Il talent show assisterà inoltre al ritorno di Fedez, dietro il bancone dei giudici, insieme tre assolute new entry: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Ecco il primo promo.
Ultimi ritocchi prima della grande partenza. Mentre la nuova conduttrice Francesca Michielin si prepara in camerino, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi sono a un passo dal tavolo della giuria di X Factor e non vedono l’ora di iniziare con le Audition. La tensione è tanta. Ma ad allentarla e a dargli la carica c’è un pezzo cult, Rumore di Raffaella Carrà, con il suo ritornello da sempre irresistibile, capace di trasformare ogni situazione in un momento di carica trascinante. Un omaggio all’icona nostrana, scomparsa lo scorso 5 luglio 2021.
Ed è così che si ritrovano tutti a canticchiare e fischiettare le note di questo pezzo, liberando l’energia e facendo spazio alla musica. Insomma, l’adrenalina e la voglia di fare Rumore sono le protagoniste del promo ufficiale di X Factor 2022, rilasciato di recente, che riunisce per la prima volta la conduttrice e i giudici della nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Lo show debutterà a partire dal 15 settembre su Sky e in streaming su NOW.
X Factor 2022, pronti a fare nuovamente Rumore dal 15 settembre
La strada verso il palco di #XF2022 è carica di attesa anche per loro. Quattro sono all’esordio assoluto: Francesca Michielin in conduzione, a circa dieci anni di distanza dalla vittoria su quello stesso palco; Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi al tavolo dei giudici. Mentre per Fedez si tratta di un ritorno, a 4 anni dalla sua ultima edizione come giudice e mentore dei ragazzi in gara.
Nel corso delle Audition ascolteranno e scopriranno decine di ragazzi e di progetti musicali, come sempre chi conquisterà 3 sì otterrà il passaggio al turno successivo, i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle 6 sedie a loro disposizione; infine, una inedita fase di Last Call in cui sul palco torneranno le 6 sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show.
Insomma, l’attesa per la nuova edizione di X Factor è ormai agli sgoccioli. Inizia oggi il conto alla rovescia per vivere questa lunga selezione step by step, sfoggiando grinta e determinazione. Ma soprattutto, facendo Rumore. Di seguito, dunque, il promo ufficiale della nuova stagione.
Visualizza questo post su Instagram