Thebe Magugu collabora con Adidas e lancia la sua prima capsule collection che si propone più obiettivi: vuole essere inclusiva, rispettosa dell’ambiente e rendere omaggio alle donne che hanno segnato la sua vita.
Adidas si lancia in una nuova collaborazione fashion, inclusiva e rispettosa dell’ambiente. Dopo l’esperimento con Gucci, il brand sportivo tra i più famosi al mondo ha scelto di coinvolgere Thebe Magugu, designer sudafricana che ha avuto la possibilità di realizzare una capsule collection sportwear. La designer aveva già collaborato con Adidas in passato, ma questa è la sua prima collezione integrale, il cui obiettivo è realizzare una proposta inclusiva.
A rendere ancor più preziosa questa collezione è l’origine dei materiali. È stata realizzata in tessuti high-tech sfruttando materiali riciclati e si adatta ad ogni tipo di fisico, per cui inclusiva. Basti pensare che questa collezione è stata studiata per chiunque voglia praticare sport, anche per i professionisti come i giocatori di tennis Stefanos Tsitsipas, Felix Auger Aliassime e Daria Kasatkina che potranno indossare in campo i nuovi capi Adidas.
Thebe Magugu firma una capsule collection per Adidas
Thebe Magugu x Adidas arriverà sul mercato di tutto il mondo a partire dal 15 agosto. La linea è divisa in due aree: la prima riguarda il mondo dello sport ed è pensata per tutte le tipologie come corsa, nuoto, tennis, calcio, ciclismo e classico allenamento; la seconda invece strizza l’occhio al lifestyle, perfetto anche per la vita easy di tutti i giorni. Sono presenti anche costumi da bagno e capi neutri con taglie inclusive che arrivano fino alla 4XL.
Adidas sta cercando di essere sempre più rispettoso dell’ambiente. Per questo ha accettato con felicità l’idea di realizzare una collezione con capi riciclati e tessuti high-tech. La stilista ha anche rielaborato le classiche calzature Adidas, dando loro nuova vita con un tocco colorato: in particolare ha rivisitato il modello sneakers Stan Smith, Astir e Originals NMD. “La collezione celebra davvero tutte le influenze positive intorno a me e un senso di comunità che è inestimabile. Spero che ispiri la stessa sensazione gioiosa in coloro che la indosseranno“, ha raccontato Thebe Magugu.
La collezione si amplierà ad ottobre, quando sarà rilasciato il secondo drop che includerà anche una stampa vegetale con look pensati per yoga. A detta della stilista, l’ispirazione è arrivata dalla sua famiglia. “Dai ricordi della mia famiglia e della mia infanzia per proporre una collezione audace che si colloca a metà tra lifestyle e performance. Le immagini della campagna sono intenzionalmente caratterizzate dalla nostalgia sudafricana e da un cast eterogeneo e reale di modelli, tra cui mia madre Iris Magugu e mia zia Esther Magugu“.