Oltre ad essere un’attrice molto amata dal pubblico italiano, Kasia Smutniak ha anche un passato da modella ed è molto legata al fashion system, in particolare a Giorgio Armani.
Difficile non amarla ed impossibile da dimenticare, Kasia Smutniak è un’attrice che ha conquistato il cuore degli italiani passo dopo passo. Classe 1979, ha dapprima avviato la propria carriera come modella dopodiché ha debuttato come attrice, ma non per questo ha mai dimenticato la sua passione per il fashion system. Ancora oggi, infatti, è molto legata alle case di alta moda come dimostra prontamente sui social. Kasia Smutniak ha un debole soprattutto per Giorgio Armani e Valentino: ha partecipato di recente alle loro sfilate in giro per l’Italia, indossando abiti Haute Couture senza mai sfigurare.
Dalla bellezza dirompente, Kasia Smutniak ha recitato in tantissimi film al cinema: tra i più recenti ricordiamo Loro, La profezia dell’armadillo, Il ragazzo più felice del mondo e Dolittle. Essendo un’estimatrice della moda e del mondo dello spettacolo, l’attrice ha presenziato a diversi eventi da red carpet ed è apparsa anche sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2014.
Kasia Smutniak, i look sul red carpet
Negli ultimi tempi, Kasia Smutniak ha partecipato a diversi red carpet: tra gli ultimi che hanno diffuso il suo nome ricordiamo quello alla Mostra del cinema di Venezia. L’attrice ha partecipato all’edizione 2020, nel pieno della pandemia, e ha seguito le regole anti contagio nel modo più glamour possibile. È stata una delle pochissime, infatti, ad optare per una mascherina fashion tramutandola in un accessorio da red carpet. Sul tappeto, l’attrice ha indossato un tailleur total black con profondo scollo a V di Giorgio Armani, a cui ha abbinato una mascherina vinaccia in raso sormontata da applicazioni floreali. Non a caso, l’attrice ha tralasciato qualsiasi altro accessorio.
Ma ancor più recente è invece la sua comparsa sul red carpet del Festival di Cannes. Per l’edizione 2021, Kasia Smutniak ha optato per un tubino total black senza spalline e completamente rivestito di paillettes firmato rigorosamente Armani Privé. A completare il look pendenti di cristalli di Messika Jewelry. Al Locarno Film Festival dello stesso anno, l’attrice ha trionfato portando a casa il Leopard Club Award e, per l’occasione, ha sfoggiato un elegante quanto minimal abito nero in raso con spalline sottili e scollo a cuore.
Ai David di Donatello 2019, Kasia Smutniak ha scelto uno dei suoi colori preferiti da red carpet optando per un long dress total black in raso con decorazione monospalla animalier di Givenchy. A completare il look gioielli di Eera. Anche ai Nastri d’Argento 2018 l’attrice ha proposto un long dress nero con ricami in pizzo. All’anteprima del film La prima pietra, l’attrice ha proposto un look black&white con pinocchietto in raso a vita alta e blusa in velluto.