Parte dalla Calabria Film Commission la volontà di realizzare un film che renderà omaggio alla vita e al genio di Gianni Versace. Ad annunciarlo è lo stilista Anton Giulio Grande.
Conosciuto come designer, Grande da aprile è stato nominato dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto Commissario Straordinario di Calabria Film Commission. Prima dell’imminente uscita del bando a sostegno delle opere cinematografiche più meritevoli, una speciale commissione con la supervisione di Santo Versace, avrà il compito di vagliare l’ambizioso progetto.
Il commento di Santo Versace:
E in proposito Santo Versace dichiara: “E’ per me una grandissima soddisfazione apprendere da Anton Giulio Grande, stilista che ho sempre ammirato e sostenuto, ora Commissario della Calabria Film Commission, la volontà da parte delle istituzioni di rendere degno omaggio a mio fratello Gianni Versace attraverso opere cinematografiche e televisive che possano continuare a tenere vivo il ricordo non solo di un genio creativo che ha rivoluzionato il mondo della moda, ma di un amante dell’arte e della Magna Grecia, legato alla Calabria e a quelle tradizioni culturali mai dimenticate”.
Il commento di Anton Giulio Grande sul film su Gianni Versace:
“L’omaggio alla figura di Gianni Versace, è un obbligo a cui la Calabria deve assolvere e speriamo di poterlo fare il prima possibile – sottolinea il Commissario – ed è per questa finalità che abbiamo già avviato una serie di incontri preliminari con la speranza di poter finalmente realizzare questo omaggio così particolarmente a cuore alla Calabria Film Commission.”