Euphoria, Zendaya anticipa cosa aspettarsi dalla terza stagione
Il teen drama è tra i più popolari degli ultimi anni e Zendaya interpreta Rue: ma cosa ne sarà del suo personaggio nei nuovi episodi?
Zendaya riflette sulla terza stagione di Euphoria e, in attesa che partano le riprese, l’attrice ha ammesso cosa le piacerebbe vedere nei prossimi episodi, non soltanto per Rue.
Il futuro di Zendaya sembra essere scritto tra le stelle. L’attrice, nominata per una seconda volta agli Emmy Awards, brilla di una luce tutta sua e incassa un successo dopo l’altro. Ma il ruolo che più le ha permesso di scavare affondo dentro di sé è quello assegnatole in Euphoria. Il suo personaggio, Rue, ha diversi demoni interiori che spesso prendono il sopravvento creando terra bruciata attorno a sé. Nel corso della seconda stagione, la serie TV l’ha spinta verso un fondo da cui è stato difficile rialzarsi. Eppure Rue ce l’ha fatta e si spera che anche quando tornerà con la terza stagione il suo sarà un percorso ormai in discesa.
C’è stato un periodo in cui Rue avrebbe potuto non essere Zendaya. A rivelarlo è la direttrice dei casting, Jennifer Venditti. Ai microfoni di Variety, ha raccontato che quel ruolo era quasi andato ad un’altra donna ben lontana dal mondo dello spettacolo. La scelta era ricaduta su un’esordiente che aveva avuto una storia molto simile a quella di Rue nella realtà. Ma il timore era che non potesse essere pronta per uno show simile, così il creatore Sam Levinson ha cambiato idea.
Euphoria, cosa aspettarsi dalla terza stagione secondo Zendaya
A distanza di tempo, quella scelta ha indubbiamente ripagato gli sforzi e il dispiacere perché Zendaya si è dimostrata essere perfettamente in grado di gestire un personaggio complicato come Rue. Pur non avendo un trascorso simile al suo, è stata in grado di approfondire quel percorso difficile con le proprie forze e renderlo il più realistico possibile. A distanza di anni da quel casting, l’attrice ha vissuto altre esperienze cinematografiche come la trilogia di Spider-Man e il nuovo mondo fantasy di Dune. Eppure Euphoria le ha donato la popolarità e le ha permesso di farsi strada nel mondo degli Emmy. Ha vinto il primo a soli 24 anni ed è probabilmente destinata ad un bis.
Riflettendo sul futuro di Rue, Zendaya ha raccontato cosa si aspetta dalla terza stagione di Euphoria, le cui riprese non sono ancora partite. Considerando il finale della precedente stagione, l’attrice ha ammesso che le piacerebbe un salto temporale. Di conseguenza Rue non frequenterebbe più il liceo, ma dovrebbe intraprendere la vita da adulta, scegliere magari quale college frequentare o valutare la strada da seguire. “Penso che sarà emozionante esplorare i personaggi dopo il liceo. Voglio vedere che aspetto ha Rue nel suo viaggio verso la sobrietà, quanto potrebbe sembrare caotico“.
L’attrice ha ammesso che le piacerebbe assimilare il post liceo per tutti i personaggi coinvolti in Euphoria, capire cosa fare delle loro vite ora che la scuola è finita e scoprire chi vogliono essere. La seconda stagione ha permesso di approfondire le sfaccettature di tutti i personaggi ed è stato un esperimento riuscito al punto da poter avere tranquillamente una replica. Non sappiamo ancora quando uscirà, ma è probabile che Euphoria 3 arriverà nel 2023.