Arrivano le sneaker preistoriche grazie a “Jurassic World – Il dominio” e Reebok
Il franchise lanciato da Steven Spielberg anni fa è tornato al cinema con l'ultimo capitolo e il brand sportivo ha realizzato una linea di abbigliamento e calzature da collezionare
Dopo il successo al botteghino di Jurassic World – Il dominio, Reebok ci prova di nuovo e realizza un’intera collezione ispirata al franchise: la punta di diamante sono le sneaker.
Jurassic World – Il dominio è arrivato da poco al cinema e corrisponde al terzo film della nuova trilogia di Jurassic Park. Diretto da Colin Trevorrow, il film ha rispolverato il fascino dei dinosauri riportandoli in sala e Reebok ha ben pensato di lanciare una nuova linea di sneaker in collaborazione con Universal dal tocco preistorico. Non è la prima volta che Reebok collabora con l’universo creato da Jurassic Park ma, in vista dell’ultimo film con protagonista Chris Pratt, ha realizzato una collezione a prova di archeologo che piacerà tantissimo ai fan del franchise.
Una linea intrisa di preistoria è quella presentata da Reebok, che richiama le atmosfere di Jurassic World a partire dal packaging. Il brand ha realizzato una vera e propria collezione dedicata a Jurassic World – Il dominio che include abbigliamento sportivo e lifestyle, così come t-shirt con la grafica del film.
Jurassic World – Il dominio e Reebok: arriva una collezione di sneaker preistoriche
Il protagonista della nuova collezione realizzata da Reebok è Blue, fulcro della nuova trilogia e per questo scelto come mascotte anche per capi d’abbigliamento e sneaker. L’idea del brand sarà disponibile sul mercato a partire dal 25 agosto 2022 e fa già sognare i fan del franchise.
Già l’anno scorso Reebok aveva reso omaggio al franchise lanciato da Steven Spielberg trent’anni fa con una collezione ispirata a Jurassic Park. Le sneaker proposte dal brand erano tinte di colori accesi, dal giallo al verde con strisce rosse che ricordano il sangue delle ferite. Perfette da collezionare, hanno ottenuto grande consenso da parte dei fan, motivo per cui, approfittando dell’uscita del nuovo film, il brand ha tentato una seconda volta, realizzando una vera e propria collezione. Non solo scarpe, ma anche capi d’abbigliamento.
Dopo l’esperimento dell’anno scorso, Reebok ha messo a punto un’idea che rende omaggio ai temi trattati nell’ultimo film campione d’incassi al botteghino, così come ai dinosauri vecchi e nuovi per accontentare un po’ tutti. Tra i modelli più gettonati troviamo le sneaker Answer DMX che sembra realizzato in pelle di T-Rex e decorato con il logo di Jurassic World. Un altro modello interessante riguarda invece i Beatnik che ricordano l’impronta fossile. In totale il brand ha realizzato sette modelli di calzature sportive ispirate al franchise, abbinate a sette capi d’abbigliamento maschile e femminile. La proposta è variegata, ma soprattutto sportiva con felpe con cappuccio, reggiseno sportivo, pantaloncini ciclista: tutto è a tema giurassico.